Inps:Giornate della previdenza il 15 e 16 ottobre

Stampa
INPSL’INPS, laDRV(DeutscheRentenversicherung,Istitutoprevidenzialetedesco) e la Schweizerische Augsleichskasse (Cassa svizzera di compensazione) partecipanoalleGiornate Internazionali di InformazionePrevidenziale chesisvolgono annualmentenellediversecittàdell’Italia,dellaGermania,dell’AustriaedellaSvizzera.L’iniziativa haloscopodiconsentireailavoratoriemigratiall’estero,perprestarelaloroattivitàlavorativa,di ricevereunaconsulenzapersonalizzatasullalorocarrieraassicurativa.

 

Quest’annoleGiornateinternazionalidiInformazionePrevidenziale si terranno il 15 ed il 16 ottobre p.v. ad Avellino presso i locali della Direzione provinciale INPS – stabile ex INPDAP – in Viale Italia 197/A .

Nel corso delle giornate diconsulenzagliesperti dell’INPS ,dellaDRVSchwaben e della Schweizerische Augsleichskasse – Ginevra,incontreranno gli utenti coinvolti nell’iniziativa, cui preventivamente è stata inviata una lettera di invito. Gli interessati potranno  prenotarsi perricevereassistenza chiamando al numero 0825-799210 oppure inviando una mail al seguente indirizzo direzione.avellino@inps.it.

 

Durante gli incontri, saranno presenti quattro funzionari degli organismi assicuratori esteri, due della Schweizerische Augsleichskasse e due della DRV, oltre che due funzionari Inps e il Responsabile Urp dell’Istituto.

 

Le Giornate hanno il fine di avvicinare gli Istituti previdenziali esteri ai cittadini, soprattutto prima del raggiungimento dell’età pensionabile,  e hanno lo scopo di fornire informazioni sui requisiti utili e sui possibili investimenti assicurativi all’estero. Inoltre, nell’occasione, i lavoratori emigranti, rimpatriati in Italia, potranno ricevere informazioni sulla loro posizione contributiva estera direttamente dai rappresentanti degli enti pensionistici dei Paesi esteri coinvolti nell’iniziativa.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.