Metropolitana di Salerno: da lunedì 10 corse in più per gli utenti

Stampa
metropolitana_Salerno_nuovaMetropolitana forza dieci. Da lunedì ci saranno dieci corse in più a coprire il percorso dalla stazione centrale allo stadio Arechi e all’ospedale. La Regione Campania ripristina ciò che la precedente giunta regionale aveva cancellato ridimensionando il servizio. Una buona notizia per i cittadini salernitani, e non solo, che quotidianamente utilizzano l’infrastruttura partita ufficialmente un anno e mezzo fa dopo un lungo iter amministrativo e burocratico seguito da numerose polemiche sulla gestione che avevano portato al taglio di dieci corse per ridurre le spese. Da lunedì la metropolitana di Salerno rafforza la propria offerta così come aveva annunciato la settimana scorsa il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando anche dei futuri sviluppi dell’infrastruttura che sarà collegata anche all’università di Salerno e all’aeroporto di Pontecagnano.

Due passaggi fondamentali, a nord e a sud della città capoluogo, per migliorare il trasporto su ferro in provincia di Salerno. Per realizzare tutto ciò ci vorranno risorse economiche importanti che la Regione Campania è pronta a mettere in campo. L’ampliamento della metro rappresenta un punto cruciale per lo sviluppo economico e turistico che il presidente De Luca ha in mente. Con un occhio anche all’ambiente perché in questo modo si riduce anche il traffico automobilistico. In attesa del prolungamento con l’aeroporto e con l’università, da lunedì la metropolitana di Salerno viaggerà più spesso. Una scelta strategica in vista anche delle Luci d’artista che, come sempre, porteranno a Salerno migliaia di visitatori.

Fonte LIRATV

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • spero che si ripristino pure le corse del cstp da mercatello al centro come il 9 ed il 10 che sono state tagliate oppure mettere più corse domenicali in tutta la provincia dato che oramai nei festivi non si vede un bus. Il trenino sarà pure importante ma serve una fetta minima del bacino di utenza dei passeggeri del trasporto pubblico sia cittadino che provinciale..

  • mi chiedo se si potrebbe sfruttare la tratta ferrata salerno san severino per fare in modo che la metropolitana di salerno possa fare della stazione di fratte capolinea verso lo stadio arechi cosi facendo si darebbe la possibilità anche di poter sfruttare al meglio la stazione irno.

  • Ancora con sto trenino. Ripristinate le corse del CSTP da mercatello vedo il teatro Vedi per chi va a lavorare alle 06,00 del mattino .

  • Ottimo il reinserimento delle corse ma bisognava ricollocarle in maniera più utile tipo una almeno prima delle 6,00 e dopo le 22,30 in entrambi i sensi.
    Speriamo almeno che, in occasione del potenziamento del servizio per le Luci d’Artista a novembre, qualcuno se ne ravveda.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.