Il Corriere celebra Florenzi e i gol più belli dal Pibe a Miccoli ma dimentica Merino

Stampa
Roberto_MerinoCertamente sarà il gol da incorniciare di questo 2015. La voilè di Florenzi in Roma Barcellona già è passata alla storia come uno dei gol più belli realizzati da centrocampo. Il Corriere ha dedicato una raccolta delle reti segnate in Italia e non solo con tiri da oltre i 30 metri. Inevitabile il ricordo a super Diego Maradona, ma tra gli altri anche le magie di Recoba, Miccoli, Mascara per passare da Stankovic a Quagliarella. Non c’è che dire tutte reti di pregevole fattura.

Dispiace però che nella raccolta di video manchi il gol che fece impazzire l’Arechi di Salerno nel match tra i granata e l’Albinoleffe. In quel pomeriggio di qualche anno fa, la Salernitana di Lombardi si impose sui lombardi per 4-2 con il sigillo di Roberto Merino, semisconosciuto sino ad allora che con una parabola battè il portiere ospite. Lo stesso Merino in quella stagione contribuì alla salvezza dei granata con altri gol e giocate, tanto da fargli prendere l’appellativo del Maradona delle Ande. Purtroppo i guai fisici hanno appannato la carriera del talentuoso peruviano destinandolo in categorie non proprio consone alla sua tecnica sopraffina.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma chi è sta gente?Merino,del grosso penso che il corriere se li nominasse si coprirebbe di ridicolo…

  • I gol del video sono stati tutti segnati in A o in massime competizioni, ecco spiegato l’arcano. Non facciamo esagerazioni che poi danno ragione ai troll, noi dobbiamo fare come l’Atletico di qualche anno fa: “la nostra verità è la nostra verità”. Certo che quel gol ci fece cadere dalla sedia e veramente Merino è un mistero, giocatore eccezionale, ma forse senza la testa o l’entourage giusti.

  • x Giggin o’ compless

    iL GOL DI DEL GROSSO FU SEGNATO IN SERIE A. IL CORRIERE NOMINA SOLO CHI è POMPATO E Fa NOTIZIA. SE FLORENZI NON GIOCAVA NELLA ROMA E CONTRO IL BARCELLONA NESSUNO NE PARLAVA. IL VERO CALCIO è BELLO SIA IN SERIA A CHE IN SERIE B E VIA DICENDO NON QUELLO POMPATO DAI MEDIA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.