Mercato S.Severino: campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la “SLA”

Stampa
Malati_SLA_carrozzina“Nell’ambito della Giornata Nazionale della “SLA”, in programma domenica 20 settembre, la nostra Città ospiterà, nello spazio adiacente piazza Dante, uno stand perpromuovere la campagna di sensibilizzazione  e di raccolta fondi a sostegno della ricerca e dei progetti di supporto a favore dei malati di sclerosi laterale amiotrofica”. Lo comunica il Sindaco, Giovanni Romano.

“Anche quest’anno, come per i precedenti, abbiamo sostenuto quest’iniziativa” – ha spiegato il primo cittadino – “per sensibilizzare l’opinione pubblica circa una problematica che riguarda molte famiglie. La documentazione e l’informazione sono determinanti per affrontare una patologia che mina non solo il malato ma anche la sua rete di relazioni familiari.“

“L’Associazione “AISLA”, sezione di Salerno, Avellino e Benevento” – ha proseguito Romano –“presieduta da Pina Esposito, presente con lo stand per l’intera giornata di domenica, fornirà, attraverso i volontari, informazioni e approfondimenti inerenti questa malattia; una campagna di divulgazione, di sensibilizzazione ma anche una raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e di progetti finalizzati agli ammalati di sclerosi laterale amiotrofica e alle loro famiglie”.

“L’Amministrazione Comunale” – aggiunge il ViceSindaco ed Assessore alle politiche  sociali Angelo Zampoli –“è sensibile a queste problematiche che investono il tessuto sociale ed è pronta a sostenere le iniziative che in qualche modo possano contribuire ad alleviare la sofferenza umana, attraverso la prevenzione e la solidarietà. Ringrazio, pertanto, la presidente delle sezioni di Salerno, Avellino e Benevento dell’Associazione “AISLA”, Pina Esposito, che ci ha offerto l’opportunità di aderire a questa meritoria iniziativa, che è già alla sua ottava edizione”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Queste tipo di comunicazione a molti cittadini non servano percè lo fanno spontaneamente attraversi altri canali, questi sono solo propaganda per nascondere gli enormi malfatti. Sig. vattene e fai ritornare la democrazia in questo paese

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.