A Vietri sul Mare intitolazione strada al generale Canger

Stampa
CangerVietri sul Mare intitolerà una strada in memoria del generale di corpo d’armata dei carabinieri Carlo Canger. Il Generale Canger, nato a Nocera Inferiore, fin dalla giovane età coltiva l’ambizione di entrare nell’Arma. Dopo l’esperienza bellica, nel 1936, in Africa Orientale, riesce a realizzare il suo sogno vincendo, nel 1940, il concorso nell’Arma dei Carabinieri. Apprezzato dalla cittadinanza, si ricorda lo slancio umano e professionale con cui si prodigò durante le ore terribili dell’alluvione del 1954 per dare il suo apporto ai soccorsi, con spirito di sacrificio e senso del dovere.

Una strada di Vietri sul Mare (zona di via Osvaldo Costabile)  da venerdì porterà il suo nome, in modo da poter dare l’opportunità anche ai più giovani di poter entrare in simbiosi con gli eventi che hanno plasmato il passato del paese costiero. La cerimonia inizierà alle 10.30, al termine della quale sarà svelata e benedetta la targa; in seguito avrà luogo un’ esibizione del Battaglione dei Carabinieri “Campania” in Villa Comunale, anticipata dai saluti istituzionali del sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa e dal colonnello Riccardo Piermarini, comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.