Pescara-Salernitana: i precedenti a sfavore dei granata

Stampa
Stadio_AdriaticoLa storia dei precedenti tra Pescara e Salernitana è ricca di sfide, dal campionato misto A-B ’45/46, passando per gli impegni in serie B e C, a quelli di Coppa. In tutto abruzzesi e granata si sono incontrati in trenta occasioni ed il bilancio non sorride alla Salernitana che ha vinto solo 5 volte e pareggiato 12 scontri. Restringendo il campo agli ultimi 20 anni spicca la vittoria per 4-1 conquistata dalla squadra di Delio Rossi nel campionato 94/95 (doppietta di Pisano e gol di De Silvestro e Ricchetti). Nella stagione successiva amaro è il pari dell’Adriatico, sempre in B, con la Salernitana che sfiora il sogno della serie A, che sfuma definitivamente dopo il gol di Giampaolo, quello dell’1-1 finale. Dopo la sconfitta del 96/97 (3-0), i granata pareggiano nel campionato della promozione in massima serie, con la gara che termina 0-0, per poi scendere di nuovo in campo a Pescara nei tornei di B 99/2000 e 2000/2001.

In entrambe le occasioni le sfide finiscono con l’analogo risultato di 2-2. Al 2003/04 risale invece il successo dei granata a tavolino. In quell’occasione la Salernitana non scende in campo, in coppa, a causa della protesta del Pescara, che rientrava tra le squadre in contestazione per l’allargamento della B a 24 compagini, dopo gli sviluppi del caso Catania. Sempre a quella stagione risale il 2-2 maturato in campionato. L’unica vittoria degli ultimi dieci anni è quella del 2004-05: la Salernitana di Gregucci porta a casa il successo con le reti di Palladino e Galasso. Nell’ultimo precedente tra Pescara e Salernitana sono stati invece i padroni di casa a conquistare i tre punti: è il campionato 2007/08 di serie C, quello che si conclude con la promozione in B dei granata. All’Adriatico però gli abruzzesi vincono per 2-1 con gol di Micco e Ferrarese. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.