“Puliamo il mondo 2015″: anche il Comune di Acerno aderisce all’iniziativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_AcernoSu proposta del vicesindaco Donatina Di Lascio, il Comune di Acerno con delibera numero settantotto dello scorso 15 settembre, ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo 2015” promossa da Legambiente in tutt’Italia. Come per il passato, anche quest’anno il Comune ha aderito attraverso una forte sinergia tra l’assessorato all’Ambiente, Protezione Civile Comunale e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “R. Di Nicola”, organizzando una giornata di pulizia in diverse zone del paese. Sabato 26 settembre un piccolo esercito di studenti “armati” di pettorina, guanti, cappellino e tanta buona volontà eseguiranno un’operazione di raccolta dei rifiuti e pulizia, in diversi luoghi simboli di Acerno: la villa comunale, in Piazza Convento, in Via Roma e in tante altre strade.

L’edizione “Puliamo il Mondo 2015”, si caratterizzerà in un contesto didattico/educativo/formativo con il coinvolgimento di 90 studenti che frequentano la scuola media inferiore i quali avranno l’obiettivo, tra l’altro, di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche di salvaguardia ambientale e di tutela del territorio. «Partecipare a Puliamo il Mondo – pone l’accento, il Sindaco Vito Sansone – vuol dire inviare un messaggio di civiltà e di attenzione alla cosa pubblica. Questa giornata deve essere da stimolo per tutti coloro che hanno poco rispetto dei luoghi dove vivono».  «Abbiamo deciso – afferma il vicesindaco con delega all’Istruzione Donatina Di Lascio – di coinvolgere in questa iniziativa le scuole, essendo queste il contenitore delle future generazioni, sulle quali infondere il senso civico per il rispetto del proprio territorio e dell’ambiente in generale». «Queste semplici azioni,– commenta infine, il delegato al verde pubblico Salvatore De Nicola – vengono ribaditi l’importanza della cura dei beni comuni, il rispetto e l’amore per l’ambiente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.