Salerno: da lunedì riprendono i controlli sui limiti di velocità in città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
autovelox_salernoNell’ambito del progetto denominato “Salerno Strade Sicure” il Comando di Polizia Municipale di Salerno comunica che Lunedì 28/09/2015 riprenderanno i controlli dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica presente sulle varie zone della città a mezzo dell’apparecchiatura elettronica AUTOVELOX 105 SE,  in particolare saranno monitorate quelle strade cittadine dove si sono verificati un maggior numero di gravi incidenti stradali dovuti alla velocità sostenuta e la dove si sono rilevati comportamenti non in linea con il Codice della Strada. Il servizio di rilevamento inizierà sulla via Lungomare Marconi, via Gen. Clark, via S.Allende, Lungo Irno e Via Ostaglio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. evvaii!! riapre il bancomat!
    una domanda: per l’occasione, a quanto verrà abbassato il limite ordinario urbano di 50kmh?? 45? 40??! 30??!
    ma sìì, è la sicurezza! quindi anche 20 va bene, perchè no!?!

    appena tre giorni fa, tra mercato s.s. e fisciano, una pattuglia dei vv.uu., ore 21 circa, buio, nascosta al lato della strada, senza alcuna segnalazione visibile (obbligatoria), senza alcun limite esposto (i divieti, chiunque guidi abitualmente, sono casuali, contraddittori e assurdi), pattuglia addirittura in divieto di sosta (se io parcheggiassi lì riceverei sicuramente una multa)!.. rilevando la velocità..

    inutile dire che le macchine frenavano, tutte, all’improvviso, bruscamente e senza apparente motivo, per evitare quella che vorrebbero chiamare multa ai fini della sicurezza..

    chi è il fuorilegge?? chi attenta alla vita altrui??

    io andavo piano, ma la differenza tra 44 e 45kmh vuol dire SOLDI, tanti, e punti sulla patente..

    guidare fissando il conta km con la paura di sforare di 3-4 kmh il limite sarebbe una guida sicura? (quando questo limite è assurdo a 40kmh su una strada a scorrimento veloce larga e senza incroci..)

    la tolleranza al 10% su un limite a 30 vuol dire 3 kmh… e quindi vuol dire andare a 20kmh per essere sicuri.. il che equivale a correre a piedi.

    guido da più di venti anni e non ho MAI visto fare una multa per manovre azzardate, sorpassi in curva, a destra e cose REALMENTE pericolose.. MAI..

    è facile mettersi comodi in macchina, attivare il bancomat e dire che si sta facendo sicurezza stradale.. il fatto è che c’è chi ci crede pure..!

  2. Concordo con le osservazioni fatte da Enzo. Ormai i vigili urbani a Salerno sono assenti per tante attività e fanno solo le cose ad effetto.
    Hanno abbandonato anche le multe in divieto di sosta, storica fonte di introiti per le casse comunali. La lotta alla sosta selvaggia non è mai iniziata e volevano mettere addirittura le telecamere. In alcune strade non principali, ma di grande traffico, le auto sostano liberamente anche in doppia fila e si circola a senso alternato. I vigili che lo sanno neanche ci passano. Da quanto tempo non vedete un vigile in via del pezzo? Nei giorni festivi sempre, ed a volte anche in quelli feriali, passeggiando a piedi dalla stazione a Mercatello, vi capita di non incontrare neanche un vigile. Ovviamente solo per la presenza, per non dire che di solito chiudono entrambi gli occhi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.