Sindaco Giuseppe Canfora: “Sarno non è la Terra dei Fuochi”

Stampa
Michele_Canfora_Provincia“Sarno non è la terra dei fuochi”. Il sindaco Giuseppe Canfora ribadisce ancora una volta che accostare Sarno alla terra dei fuochi è da irresponsabili. “Sarà il gusto delle frasi ad effetto, il piacere di giudizi sommari, la propensione verso una certa rivalsa politica – afferma il primo cittadino di Sarno –. Fatto sta che sulla stampa, sul web e nei giudizi delle persone, comincia a ricorrere sempre più spesso la definizione di Sarno come “terra dei fuochi”. Vivremmo dunque, noi sarnesi, in un concentrato di inquinamento, illegalità ambientale e disastri ecologici tale da far concorrenza alla culla di «Gomorra».

Ora, senza cadere in un semplice spirito campanilistico, va detto che un simile accostamento ha in sé qualcosa di lunare, o meglio ancora di surreale. Con tutto il rispetto per una certa politica allarmistica e populista – sottolinea Canfora -, converrà ripetere ad alta voce che Sarno non è la terra dei fuochi. Accostare Sarno alla terra dei fuochi significa non vedere i progressi che sta compiendo l’Amministrazione Comunale nella lotta ai reati ambientali. Un lavoro quotidiano per rendere il nostro territorio più sicuro, dove c’è un’economia sana e in forte crescita, che affermazioni irresponsabili e non veritiere possono fortemente compromettere. Quindi – conclude Canfora – invito cittadini e rappresentanti politici ad avere un comportamento corretto e responsabile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.