Basket, PB63: Un debutto entusiasmante raccontato da Guaccio

Stampa
Basket_canestro_generica14 punti, 3 schiacciate ed 1 stoppata, di più forse era difficile fare. Diciassette anni e nessuna paura di giocare tra i grandi, questo il biglietto da visita di Angelo Guaccio presentato alla prima di campionato.

E che prima, i numeri parlano chiaro: “Credo si possa fare sempre meglio, ma abbiamo giocato veramente bene contro il Felix attaccando discretamente la zona ed avendo buone percentuali da tre – spiega proprio l’ala della Treofan Battipaglia qualche giorno dopo la vittoria ottenuta all’esordio -. Tutto questo ci ha permesso sempre di equilibrare il gioco dentro e fuori dal perimetro. Sono contento per come sia andata, sia dal punto di vista personale che di squadra”. Una giornata perfetta resa ancor più speciale dal foltissimo pubblico presente sulle gradinate dello Zauli: “In passato mi è capitato di giocare davanti ad un pubblico numeroso, ma mai così caloroso. E’ un aspetto molto importante, perché nei momenti difficili il loro sostegno è fondamentale per tutti noi. Sono, come si dice in questi casi, il sesto uomo in campo”.

Intanto è un dato di fatto che i primi due punti sono in cassaforte, ma da ieri pomeriggio di nuovo testa bassa e pedalare: “Siamo certamente ottimismi per il proseguo. Quello che mi sorprende maggiormente –confessa Guaccio -, è che nonostante siamo un gruppo molto giovane e formato da tanti giocatori nuovi siamo riusciti a trovare la giusta alchimia in poco tempo. Merito soprattutto dei senior che si sono fidati di noi “piccoli”, sperando ovviamente di aver ricambiato la loro fiducia. Ora, però, sotto con il lavoro perché vogliamo continuare così, cercando di dare del filo da torcere a tutte. Secondo me possiamo dare fastidio anche alle grandi torneo, del resto vogliamo portare più punti possibili a casa”.

La Treofan Battipaglia ritornerà in campo domenica pomeriggio alle ore 18:30 in casa della Pol. Stabia.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.