Salerno: già cominciato il montaggio di Luci d’Artista

Stampa
Luci_Artista_montaggio_1Al via il montaggio di Luci d’artista che verranno inaugurate ufficialmente il prossimo 7 novembre. Le prime installazioni luminose sono state montate in Via Roma successivamente toccherà al centro storico, poi al corso Vittorio Emanuele e poi le altre strade interessate dalle opere. Il quotidiano La Città, oggi in edicola, pubblica la determina con la quale si approva l’offerta presentata dalla società “Iren servizi e innovazioni” di Torino per la fornitura, posa in opera, noleggio, manutenzione e smontaggio di una serie di opere luminose. La società Iren ha proposto una spesa pari a 900.537, 85 euro per il primo capitolo ed una spesa di 249.181,50 euro per il secondo capitolo. In totale si tratta di 1.402.657,60 euro, di cui poco più di duecentomila euro solo di Iva.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene così! Avanti a tutta forza! Sono belle le allummate a Salerno, scendiamo sempre in inverno.

  • Avanti con le Luci. In questi giorni per il Corso di Salerno si vedono una miriade di turisti stranieri. Alla faccia dei soliti criticoni.

  • tutti queste persone che criticano sempre sono cafoni fuori da salerno voi siete la rovina schattat guorp

  • Quelli sono i soliti rumeni e straccioni… i turisti veri a Salerno, se ne’ fuieeene !!!

  • Signori ( o concittadini oppure ragazzi…) ma perché questo rancore?? Perché parlate così ? Quale è il danno? . La città non vi piace? Cambiamola, tutti insieme. Non preferite De Luca? Si voti per una alternanza. Che proponga progetti però , non veleni, denunzie più o meno anonime. Le luci… Che dire ? Sulle luci , io lo so perché vivo qui e sono un osservatore discretamente attento, mi accorgo che non piacciono a tutti. ( ma alla maggioranza , si)..! Ci può stare… Forse anche a me, l’effimero del neon , mi lascia un pochino perplesso. Sarei per il festival del cinema, o della botanica ( magari, mica facile) se si vuole. Ma non è facile .chi la fa? Abbiamo in zona critici cinematografici? Esperti botanici? Noi nn abbiamo nessuna eccellenza. Pertanto se il neon fa guadagnare , ben venga. Per inciso, io non sono ne commerciante, ne pizzaiolo, ne barista, ne vendo gelati. Ma immagino che qualcuno ci guadagni in tutto ciò. Lo vogliamo demolire questo festival dell’ effimero? Si può fare. Innanzitutto con proposte politiche, tramite il consenso stesso. Oppure con una protesta collettiva dei residenti… C’è ? Nn mi sembra. Sappiate che che nn è affatto semplice attrarre flussi turistici. Io giro tutta Italia. Trovo dovunque persone che a Natale , si sono divertiti e trovati bene con le luminarie… .( possibile , mi chiedo??) Ma vuie ( avrebbe detto Eduardo) che vulite a ‘me? Insomma per concludere , se dobbiamo distruggere per il piacere di farlo , io non credo sia giusto. C’è tutta una microeconomia che ci vive. Io personalmente , nn essendo credente, e nn preferendo la confusione , a Natale mi nascondo. A voi consiglio di non farvi il sangue amaro. Ed a quelli che contestano solo perché odiano De Luca , ( io NON VOTO ) auguro di saper intercettare e portare al governo il gruppo dirigente più idoneo a rendere migliore questa città . Però , e vi prego di credermi, guardatevi bene ( molto bene) attorno… Saludos

  • Finalmente avrete tre mesi tutti per voi per lamentarvi. C’è chi ne trae soldi e chi ne trae o’lamient per stare meglio.

  • X VOI TUTTI LAMENTOSI : ma perchè nn cambiate città ? andate in altre città sicuramente starete meglio è nn rompete + il cass.

  • pulite i tombini e “apparate” i fossi che è più utile per la sicurezza e la decenza.

  • Trovo ottimo il commento di Arechi II….Voglio solo aggiungere che lo sbaglio principale -secondo me- di chi si oppone politicamente a De Luca e’ quello di non proporre l’apporto di alcuna miglioria alla nostra Salerno. A nessuno di questi oppositori -per esempio- salta per la testa di proporre il completamento del PalaSalerno, invece di proporre solo blocco di questo e blocco di quello….del resto la gente alla lunga finisce per preferire chi fa (anche se qualcosa solamente e magari in molto tempo) a chi sa solo criticare e bloccare tutto. In altre parole, l’opposizione ha regalato al De Luca la tattica vincente in tutto il mondo: FARE!! Come le Luci d’Artista, che sono qualcosa “fatto” molto bene secondo migliaia e migliaia di visitatori. Meditate gente, meditate (diceva un noto comico anni fa)…BD

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.