Sanità: Carfagna, Regione e Asl Salerno aumentino risorse per evitare chiusura “Centro Juventus” Vibonati 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mara_Carfagna_intervista«La lotta agli sprechi messa in atto dal Governo nell’ambito della Sanità pubblica non può non tener conto del danno e dei rischi a cui vengono sottoposte strutture nevralgiche della provincia italiana. Centri che coprono ampi bacini d’utenza, a favore di persone con handicap fisici».

Lo dichiara l’on.Mara Carfagnaportavoce di Forza Italia alla Camera dei deputatiche accoglie l’appello di decine di genitori che in queste ore in Campania, presso il “Centro riabilitativo Juventus” di Vibonati, nel Cilento, si stanno battendo per impedirne la chiusura. Una struttura privata ma convenzionata con la Regione Campania.

«La diminuzione di risorse sta mettendo a dura prova la sopravvivenza di decine di centri riabilitativi come “L’istituto Juventus”, specializzato in trattamenti complessi post traumatici e rieducativi, anche per persone con handicap fisici. La struttura – continua Carfagna – è allo stremo delle sue forze e l’Asl di Salerno e la Regione Campania devono riconsiderare urgentemente il budget economico da destinare al centro, aumentando le risorse per sostenerlo ed impedirne la chiusura. I comuni del Piano di zona S9 hanno già dato la loro disponibilità, ora tocca a loro dimostrare che in Campania non esistono cittadini di seria “A” o di serie “B”, ma che il diritto alla salute per tutti è tutelato dalle istituzioni». 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.