Mercato S.Severino: al Palazzo Vanvitelliano la mostra fotografica “Il Fascino dei Prodotti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Le sale espositive del Palazzo Vanvitelliano ospiteranno, dal 13 al 20 Ottobre, la rassegna fotografica “Il fascino dei prodotti”, organizzata dall’associazione culturale “Paguro”. Lo comunica l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano. “La mostra, già tenutasi a Parigi nello scorso mese di luglio” – precisa l’assessore – “verrà riproposta nella nostra Città, accompagnata da una conferenza di presentazione alla quale parteciperanno artisti di spicco del panorama cittadino e salernitano, i quali dibatteranno sull’evoluzione tecnica ed espressiva della loro opera estetica. L’evento, di notevole spessore culturale, rappresenta un’occasione di riflessione che pone la nostra Città al centro del confronto artistico”.

“Reduce dai consensi ottenuti presso la galleria “La Cachette” di Parigi” – prosegue Alfano – “l’esposizione, non solo aprirà un ampio dialogo tra gli artisti ma darà evidenza agli estri creativi del nostro territorio perché saranno questi ultimi i protagonisti dell’opening”. “L’evento” – conclude l’assessore –“curato dallo scrittore Michele Citro e dal fotografo Mattia Valerio, si prefigge di valorizzare la maestria artigianale di alcuni prodotti, soprattutto campani, quali gioielli, sculture, oggetti industriali, attraverso scatti artistici in grado di evidenziarne le qualità estetiche. Pertanto, il prodotto, opera di ingegno umano, diventa tramite di trasposizione della materia in linee e forme. Siamo orgogliosi di ospitare l’iniziativa che arricchisce l’agone culturale e artistico della Città e che si profila in sintonia con l’azione amministrativa, tesa alla crescita culturale del nostro territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.