Ezio Monetta è il nuovo segretario generale della Fit Cisl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CISL_BandieraEzio Monetta è il nuovo segretario della Fit Cisl provinciale. Lelezione è avvenuta ieri sera, al termine del congresso provinciale, e al quale sono intervenuti il segretario generale della Fit Cisl Campania, Giuseppe Esposito, il segretario aggiunto della Fit Cisl Campania, Alfonso Langella, il segretario uscente della Fit Cisl salernitana, Sergio Galdi, e il segretario generale della Cisl di Salerno, Matteo Buono. Ferrara è stato nominato a capo della segreteria provinciale di categoria allunanimità.

Il dipendente del Cstp subentra a Sergio Galdi, che dopo un decennio alla guida della Fit salernitana ricoprirà ancora un ruolo di vertice allinterno del sindacato di categoria. Dal 2000 al Consorzio salernitano dei trasporti pubblici, Monetta è noto ai lavoratori per essere stato tra i principali protagonisti della vertenza Cstp, iniziando nel 2000 la carriera sindacale prima come rappresentante sindacale dei lavori e poi come quadro dirigente allinterno della Fit Cisl.

Ringrazio tutti per aver creduto in me, ha detto emozionato Monetta. La mia elezione è un segno di continuità che la Fit Cisl vuole dare per perseguire gli obiettivi già delineati dal mio predecessore e per dimostrare la perfetta sintonia con la Cisl confederale. Sono onorato di ricoprire questo incarico e ce la metterò tutta per essere vicino ai nostri iscritti. Per me si tratta di un incarico importante. Un Monetta emozionato per il suo nuovo incarico, ma che ha già le idee chiare sul futuro: Le vertenze calde restano le stesse e in testa ci sono quelle del Cstp e della Sita. Le priorità sono la sopravvivenza delle aziende che operano nel comparto del trasporto su gomma, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la difesa dei servizi sul territorio per i cittadini. A giorni saranno eletti anche gli altri componenti che andranno a completare la segreteria salernitana della Fit Cisl.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.