Pontecagnano Faiano: inizio dei lavori all’Asilo nido di Via Palinuro

Stampa
asilo nido-salernoHanno avuto inizio nella giornata di lunedì i lavori per l’asilo nido comunale di via Palinuro. “L’avvio dei lavori – afferma in tal senso il Primo Cittadino Ernesto Sica – ci riempie di orgoglio e premia, dopo un percorso intenso, i nostri sforzi e la nostra programmazione a favore della scuola, dei nostri piccoli e delle fasce deboli. Pontecagnano Faiano avrà finalmente il suo asilo nido”. “L’Amministrazione ha espletato in modo egregio tutte le procedure concretizzando, con l’inizio dell’intervento, un grande risultato che rappresenta sicuramente un riscontro importante per l’intero territorio” dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone.

Grande entusiasmo da parte dell’Assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali Francesco Pastore che sottoscrisse l’apposita convenzione per il finanziamento regionale. “Con l’asilo nido – commenta l’Assessore Pastore – chiudiamo il ciclo di formazione sul nostro territorio che va da 0 a 14 anni. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con determinazione per istituire una sezione di una scuola superiore a Pontecagnano Faiano”. L’importo totale dell’intervento è pari a 420 mila euro, di cui 336mila euro quale contributo regionale e 84mila euro di fondi comunali. La somma complessiva comprende anche arredi e costi di gestione della struttura. Il cronoprogramma prevede l’ultimazione dei lavori entro fine anno.

Il progetto presentato dall’Amministrazione era stato ammesso a finanziamento dalla Regione Campania, attraverso il settore Attività sociali, nell’ambito del Por Fesr 2007/2013 – Obiettivo operativo 6.3. “Avviso pubblico per il finanziamento di asili nido, micro nidi comunali e progetti  per i servizi integrativi, innovativi e/o sperimentali”. Intenso l’iter che ha preceduto l’avvio dell’intervento. In tal senso, l’Ente ha pienamente rispettato la programmazione prevista dando seguito all’avvio dei lavori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.