Nocera Superiore: al via la 2^ edizione di Nuceria Run, gara podistica di 10 km

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maratona_corsa_runningAl via la 2^ edizione di Nuceria Run, la gara podistica di 10 km organizzata dalle associazioni  Polis SA Officina 2009 con la collaborazione tecnica dell’ASD Terra dello Sport , dell’ASD Folgore di Nocera Inferiore e delle guardie ambientali della GADITdi Nocera Superiore. Registrati gli ottimi risultati dell’anno scorso – circa 200 i partecipanti tra cui il campione italiano di categoria M45Pasquale Iapicco – la gara si presenta e si configura sotto una nuova veste. La scelta per questa edizione di essere iscritta ed inserita nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) aggiunge un margine di prestigio alla competizione che avrà luogo la seconda domenica d’Ottobre.

Aperta a podisti professionisti e non, la maratona rappresenta anche un momento di aggregazione sociale e una importante vetrina per la città di Nocera Superiore. Il percorso della gara attraverserà i maggiori monumenti storici del territorio nocerino, come il Battistero di Santa Maria Maggiore – importante edificio di età Paleocristiana considerato fulcro del patrimonio culturale della città – e il Parco Archeologico Urbano, teatro di molte delle attività culturali e degli eventi organizzati sul territorio.

La riconferma della maratona da parte di Officina 2009 –  un’associazione senza scopo di lucro nata nel luglio 2014 e costituita prevalentemente da giovani, il cui obbiettivo è promuovere e organizzare eventi sul territorio comunale volte allo sviluppo socio-culturale della comunità –  punta a incoraggiare le attività sportive valorizzando al contempo il lascito culturale e storico del territorio ove queste manifestazione vengono abdicate. «Abbiamo pensato di organizzare questa Maratonina con l’ intento simbolico di unire la nostra città. Nuceria Run costituisce per noi, e speriamo anche per coloro che decideranno di prenderne parte, un importante momento di aggregazione». La competizione, aperta a dilettanti e professionisti di settore, riserverà un momento dedicato a bambini e ai diversamente abili. L’appuntamento è fissato il giorno 11 Ottobre 2015, alle ore 9.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.