Salerno: giro di vite contro i parcheggiatori abusivi. Sei le aree monitorate

Stampa
Parcheggiatore_abusivoPrevenzione e repressione. Il Comune di Salerno dà la “caccia” ai parcheggiatori abusivi un fenomeno dilagante e che ha fatto registrare una preoccupante esclation in alcune zone della cittò dove si paga la sosta al Comune ed anche l’obolo all’abusivo per non rischiare di trovarsi l’auto rotta. Il primo allarme era arrivato dallo stadio Arechi in occasione della sfida con la Ternana. Già domenica col Trapani ci saranno controlli più serrati.

Sullo sfondo resta il problema: Per arrestare gli abusivi serve la denuncia di chi riceve la richiesta di denaro. Solo così gli abusivi possono essere arrestati per estorsione. In campo, dunque, iniziative quantomeno per scoraggiare il fenomeno stando a quanto deciso nel corso di una riunione congiunta delle commissioni Trasparenza e Mobilità. Sei le aree monitorate: stadio Arechi, largo San Petrillo, stazione ferroviaria, piazza Cavour, via Roma (lato Banca nazionale del lavoro), Polo Nautico e zona Crescent. Non mancheranno i verbali per le auto parcheggiate in zone non idonee e controllate dai parcheggiatori abusivi. I vigili lasciarono sulle auto nelle zone di sosta non consentita i verbali. I vigili poi  multeranno gli abusivi.

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lodevole l\’iniziativa ma vanno aggiunte altre aree al controllo:
    Piazza Mazzini, Piazza della Concordia, Largo Annibale Sterzi, Via Piave e Largo Longobardi (altezza Clinica Tortorella), Piazza Amendola (all\’ dell\’area a strisce gialle e non) area a ridosso del Forte la Carnale, Altezza Ospedale San Leonardo ed strada di collegamento tra uscita Metro e Via San Leonardo. Penso che andrebbe controllata anche la sosta abusiva in Via Salvatore de Renzi ed all\’interno dell\’intera area ZTL. Scusate se è poco.
    Alla Prossima vi terrò aggiornati.

  • sempre detto e minacciato e mai fatto….alla Manfredi….fosse che fosse a vota bona!

  • Io aggiungerei anche piazza annibale sterzi e l’area mercatale alle spalle di via nizza…

  • Il problema è quello come fai a denunciare il parcheggiatore abusivo quando nella realtà non ti si avvicina e dice “dammi i soldi” ma semplicemente si avvicina e dice “buonasera…” e tu pensi o gli dò 1 euro o quando torno me lo ritrovo quà davanti o mi ritrovo l’auto rigata…..questo è il dramma!! Il reato di estorsione “dammi i soldi” non sussiste quindi niente crimine niente arresto, questo scoraggia i cittadini a denunciare e poi questi parcheggiatori abusivi che guadagnano 2-3.000 euro netti al mese “”in nero” risultano disoccupati e nullatenenti quindi le multe non le possono pagare!! Le case le auto comprate con i soldi da parcheggiatore le tengono intestati ai loro genitori anziani pensionati (vecchi peccatori ladruncoli del secolo passato)

  • AREA PARCHEGGIO MERCATO COMUNALE VIA ROBERTELLI A TORRIONE..lì trovate anche i calzinai napolecani!!!

  • il mercato rionale di via piave e l’area davanti all’ingresso della clinica tortorella

  • Scusate e sotyo casa del comune (piazza amendola) e dietro (lungomare zona motorini) nessuno controlla?

  • Lodevole ma importante cambiare la legislazione per questi REATI altrimenti costoro si fanno una risata e il giorno dopo riprendono a TAGLIEGGIARE i cittadini….

  • e chi di voi li denuncerà? x questo son sempre li , perchè anche con poliziotti o vigili i normali cittadini oltre ad indicarli dovrebbero procedere con formale denuncia presso il commissariato, ed in caso di processo magari andare anche in tribunale a testimoniare….quanti Salernitani, sempre buoni a lamentarsi e mai a dimostrare senso civico, farebbero tutto ciò?

  • PARCHEGGIO AREA MERCATO VIA ROBERTELLI A TORRIORE…lì ci sono da sempre..anche quelli che vendono i calzini!

  • Alla fine chi ci rimetterà sarà sempre l’automobilista che, per non vedersi graffiare l’auto, pagherà sia il grattino alla Salerno Mobilità che il “pizzo” al parcheggiatore abusivo per non prendere la multa, tanto al parcheggiatore abusivo la multa gli fa un baffo. Le zone, cari vigili, sono anche altre e i commenti che mi hanno preceduto li elencano eccellentemente.

  • Ma perchè bisogna denunciare? L’esercizio del parcheggiatore abusivo non è già un reato? Deve ricadere sempre tutto addosso al cittadino? E’ ora di finirla, questi personaggi li conosciamo tutti noi, possibile che vigili, polizia, carabinieri, finanza non li conoscono?

  • ma scusate ma poi chi ve la guarda la macchina ?
    io mi sono preso questo posto quando ci stava de biase.

  • venditore di calzini davanti al capitol sul corso
    ogni giorno venti polizie differenti………….

  • Arbostella bar verdi. In una sera di ven o sab guadagna quanto me in un mese. Quando non ho pagato mi ha forato gomma. L’ho detto ai vigili piu volte ma non serve a nulla. Adesso vado a parcheggiare più lontano.

  • Nei paraggi del Vestuti ‘sti tizi insistono sui luoghi perchè ci sono i tanto decantati professionisti che, per non sborsare 4-5 euro di sosta, danno volentieri l’euro all’abusivo di turno. Mettiamoci, poi, la totale stafottenza dei VV.UU. che se ne fregano di multare le auto in sosta vietata sui marciapiedi e negli incroci ed il gioco è fatto.
    Il problema è culturale, non il ridicolo abusivo che ti chiede l’obolo.

  • Parcheggio antistante Vestuti… Parcheggiatore molesto indisturbato in ore serali e di domenica. Quando interverranno i vigili???

  • E il biondone sotto al S. Leonardo? Il panzane di Brico? L’ubriacone della stazione? I compari del Molo Manfredi? I tossici della BNL? Il vecchietto delle scuole Barra? Il ceffo del Polo Nautico? Ma questi, a parte i lavoratori domenicali del cinema e dello stadio, li vedo solo io tutti i giorni a rompere le palle a tutta la città?????

  • Di solito verso piazza san Francesco, nella piazzetta vicino al mercato ci sono sempre parcheggiatori abusivi. La gente è costretta a pagare e strisce blu e questi personaggi che ormai sono diventati i padroni della zona.
    Molte volte ho potuto vedere la gente che lascia le chiavi. …ed è triste la cosa… ma ancora più triste vedere le forze dell’ordine passare e salutarli come vecchi amici.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.