Basket: Arriva la prima sconfitta per la Treofan Battipaglia

Stampa
Pala_Zauli_PB63Dovrà capirlo anche la Treofan Battipaglia che contro la Virtus Pozzuoli, una tra le principali candidate al salto di categoria, “abbandona” troppo presto la partita: “Eppure nei primi quindici minuti abbiamo tenuto testa giocando con la giusta intensità, e con i giovani che hanno dimostrato ulteriori passi in avanti – il commento del tecnico Raffaele Porfidia -.Ma tutto questo, però, non basta, bisogna capire che serve costanza per tutti i quaranta minuti, soprattutto quando affronti determinate squadre”.

La gara: Nonostante le percentuali di inizio partita quasi perfette dei puteolani in area offensiva, la Treofan non si scompone riuscendo a non far scappare gli avversari. Dopodiché si spezza il filo dell’equilibrio, conErrico che diventa l’arma in più per Pozzuoli. I suoi punti sotto canestro sono una vera spina nel fianco per i biancoarancio nella parte finale del primo tempo. E così nel secondo quarto si arriva sul -18, divario che crescerà man mano con il passare dei minuti. Nonostante i punti di Fabiano, l’unico in doppia cifra per la Treofan insieme a Filippi, ed il ritorno momentaneo sul -15, il distacco infatti premierà sempre di più un Pozzuoli trascinato dagli scatenati Loncarevic e Lewis. Finisce 79-53, con Battipaglia costretta a doversi leccare le prime ferite stagionali.

 

VIRTUS POZZUOLI-TREOFAN BATTIPAGLIA 79-53 (20-14, 43-25, 61-35)

Pozzuoli: De Rosa, Orefice 8, Salzillo 4, Pekic 7, Longobardi 5, Caresta 5, Orsini 4, Esposito 2, Aprea ne, Errico 18, Loncarevic 14, Lewis 12. Coach: Serpico

Treofan: Visconti, Galardo, Cucco, Santoro 6, Longobardi, Palmentieri 2, Carfora, Filippi 14, Fabiano 20, Giorgi 2, Ambrosano, Guaccio 9. Coach: Porfidia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.