Salernitana – Trapani: il foto racconto della partita

Stampa
salernitana_trapani_50Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana. I granata perdono di misura contro il Trapani, che espugna l’”Arechi” grazie a un gol in avvio del salernitano Citro. Pronti, via e ospiti in vantaggio: al 4′ Trevisan serve Terracciano con un retropassaggio, l’estremo difensore granata sbaglia il controllo favorendo Citro, che mette in rete a porta sguarnita. La Salernitana prova a reagire con Gabionetta, che al 14′ lascia partire un tiro dal limite dell’area che trova pronto Andrade nella respinta.

salernitana_trapani_56Il brasiliano ci riprova al 19′ con una splendida volée di sinistro su cross di Moro, ma anche stavolta Andrade non si fa sorprendere. Al 32′ si rivede il Trapani con una girata di Torregrossa alta sopra la traversa.

salernitana_trapani_38Al 40′ un preciso cross di Rossi trova puntuale lo stacco aereo di Donnarumma, Andrade si distende e blocca a terra. È l’ultima occasione del primo tempo. Al 4′ della ripresa la Salernitana avrebbe la grande chance per il pari, ma Gabionetta si fa ipnotizzare da Andrade e spreca un calcio di rigore concesso per fallo di Scognamiglio sullo stesso Gabionetta. Al 10′ Terracciano respinge in due tempi un tiro dalla distanza di Barillà. Al 18′ Scognamiglio ci prova direttamente da calcio di punizione, pallone di poco sul fondo. Al 42′ Rizzato sfiora l’autogol deviando un cross di Troianiello, bravo Andrade a salvare sulla linea. Ma al 45′ il portiere siculo si supera sullo stesso Troianiello, lanciato a rete da Donnarumma, e sigilla il successo del Trapani.

TABELLINO

Salernitana – Trapani 0 – 1

Rete: 4′ pt Citro.

Salernitana: Terracciano, Pestrin (35′ st Troianiello), Lanzaro (20′ st Coda), Trevisan, Moro, Gabionetta (29′ st Milinkovic), Sciaudone, Bovo, Schiavi, Rossi, Donnarumma. All.: V. Torrente.

A disposizione: Patella, Pollace, Perrulli, Empereur, Odjer, Tarallo.

Trapani: Andrade, Perticone, Scozzarella, Scognamiglio, Torregrossa (26′ st Montalto), Fazio (12′ st Pagliarulo), Ciaramitaro, Barillà, Citro, Coronado (23′ pt Eramo), Rizzato. All.: S. Cosmi.

A disposizione: Fulignati, Basso, Sparacelo, Raffaello, Pastore, Cavagna.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV uomo: Carlo Amoroso (sez. Paola).

Ammoniti: Sciaudone, Pestrin, Lanzaro, Gabionetta (S), Perticone, Ciaramitaro, Barillà (T).

Angoli: 6 – 4

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Spettatori: 9587

salernitana_trapani_24Torrente: “Paghiamo il ritardo di condizione”

“Oggi purtroppo Terracciano ha commesso un errore che ci può stare. Purtroppo a livello tattico soffriamo la condizione degli attaccanti, che non in questo momento è al meglio. Nelle scorse partite sono stato costretto a sostituirli per via delle espulsioni subite e questo sicuramente non ha permesso loro di incamerare minutaggio. Quando troveranno la forma migliore ne trarrà giovamento tutta la squadra”. Con queste parole il tecnico Vincenzo Torrente è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Trapani.

“Non mi sento in discussione” – ha concluso il mister – “perché sia io che la squadra stiamo dando il massimo. Ho fatto una scelta importante quando ho accettato di allenare nella mia città e voglio portarla avanti fino alla fine”.

salernitana_trapani_30Bovo: “Condannati da un episodio sfortunato”

“Le sconfitte sono tutte brutte,  ma quella di oggi è sicuramente diversa da quella di Crotone. Credo che giocando così e migliorando qualcosa negli ultimi venti metri perderemo poche partite da qui in avanti. Dobbiamo rimanere tranquilli e continuare a lavorare come sempre, senza farci prendere dal rammarico che, dopo una sconfitta come quella di oggi, è inevitabilmente grande”. Queste le parole di Andrea Bovo nel post-partita di Salernitana – Trapani.

“Il pubblico vive di emozioni” – ha concluso il centrocampista granata – “e ha tutto il diritto di trarre le proprie conclusioni a fine partita. L’importante è che la squadra non si lasci condizionare da ciò che la circonda. Oggi abbiamo perso per un episodio sfortunato, ma non meritavamo assolutamente questa sconfitta”.

salernitana_trapani_18Sciaudone: “C’è tutto il tempo per migliorare”

“Il mio ruolo naturale è quello di mezzala. Lì posso esprimere al meglio le mie caratteristiche che sono gli inserimenti. Nel corso della mia carriera, però, ho ricoperto diversi ruoli e cerco di adattarmi nel migliore dei modi alle scelte del mister. Oggi siamo partiti con un centrocampo a rombo in cui ho fatto il trequartista e penso che abbiamo fatto anche bene. Purtroppo abbiamo subito gol in maniera fortuita e, complici le parate di Andrade e un pizzico di sfortuna, non siamo più riusciti a raddrizzare la partita”. Così Daniele Sciaudone è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Trapani.

Anche Sciaudone, infine, identifica nella condizione fisica il problema attuale della Salernitana: “Paghiamo sicuramente un ritardo di preparazione da parte di alcuni elementi della squadra, ma siamo ancora a ottobre e c’è tutto il tempo per migliorare. L’importante è non perdere di vista l’obiettivo fondamentale di questa squadra, che è quello di salvarsi”.

TESTI DA USSALERNITANA1919.IT

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.