De Magistris: a Cassazione potere cautelare giudice ordinario 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
de_magistris_napoliE’ fissato per il 20 ottobre di fronte alle Sezioni Unite l’esame di un ricorso con cui si chiede alla Cassazione di accertare se il giudice ordinario abbia potere di emettere ordinanze di carattere cautelare nei giudizi di materia elettorale e se possa, quindi, sospendere gli effetti di determinate sanzioni.
Il ricorso è stato presentato a partire dai procedimenti aperti su de Magistris e De Luca e, al momento, l’esame è fissato lo stesso giorno in cui in Corte Costituzionale discuterà la legge Severino nell’ambito del caso de Magistris.
”Renzi e Governo contro Sindaco e Governatore su #leggeseverino. Per #Napoli e #Campania grave danno di immagine su legalità”. Così, su twitter, l’ex presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro.(ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Dagospia in queste ore ha pubblicato la decisione dell’avvocatura di Stato in merito alla legittimità della L. Severino a cui si era rivolto Renzi in merito alla sospensione di De Luca.
    Sembra che l’avvocatura abbia riconosciuto legittimi e validi gli effetti della legge Severino e che Renzi attende le decisioni della Consulta per scaricare definitivamente De Magistris e De Luca come ha fatto con Marino, intanto un organo dello stato si è già espresso nel merito.
    Se la Consulta confermerà la decisione dell’avvocatura, caro Renzi devi solo andartene a casa con tutta la tua armata brancaleone e spero si torni finalmente a votare.

  2. l’avvocatura esprime pareri , cosa diverse dalla cassazione, e cosa ancora più diversa dalla corte costituzionale….mangiati una pizza e fakeyou!!

  3. x il caprone delle 19.06, so perfettamente quali sono i poteri dell’avvocatura che comunque i suoi pareri hanno valenza operativa, come so cos’è la cassazione e la corte costituzionale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.