Giffoni Valle Piana: a Curti la 41ma Sagra della Castagna

Stampa
castagneSabato 17 e domenica 18 ottobre 2015 nella piazza della frazione Curti si terrà la 41ma edizione della Sagra della Castagna.

L’evento è Patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana ed organizzato dall’Associazione Pro Curti presieduta da Fabio Toro, con una due giorni all’insegna della gastronomia, musica, folklore e cultura che da anni vede la presenza di un numero sempre maggiore di visitatori, anche oltre provincia perché rappresenta il ritrovo ideale per degustare i vari prodotti derivati dal tipico frutto dei Monti Picentini: caldarroste, calzoncelli, pasta con le castagne, accompagnato dal buon vino rosso locale.

A Giffoni la Sagra della Castagna di Curti è tra gli appuntamenti più attesi in questo periodo.

Questo il programma che si svolgerà in piazza Fratelli Linguiti: sabato 17 ottobre dalle 19:30 accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” con apertura degli stand gastronomici; serata folk con Chopin, Fabio, Gerardo e Sebastiano, quattro giovani musicisti giffonesi ed a seguire gruppo di ballo Agroarte.

Domenica 18 ottobre alle ore 19:30 accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” con apertura degli stand gastronomici; serata con a tammorra è castiell, musica, canti e danze popolari.

Durante le sere della Sagra sarà attivo un servizio navetta gratuito e continuo dal centro di Giffoni (Piazza Fratelli Lumiere e Piazza Annunziata) a Curti (andata e ritorno), dalle ore 19:30 alle ore 24.
Per ulteriori informazioni: associazioneprocurti@libero.it Contatto Facebook: “sagra della Castagna CURTI”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.