Acerno: avvicendamento in Giunta Comunale

Stampa

Vito_Sansone_Sindaco_AcernoIl Sindaco di Acerno, dott. Vito Sansone a quasi tre anni dalla sua elezione, ha annunciato un avvicendamento all’interno della Giunta comunale come previsto dagli accordi politico – amministrativo nell’ottica e nel rispetto della linea scelta e perseguita da questa maggioranza: la partecipazione.

Nella giornata odierna, con proprio decreto, il primo cittadino Sansone ha nominato il Consigliere comunale Salvatore De Nicola ’66 Assessore in sostituzione di Salvatore De Nicola detto Tore.

Dichiarazione del Sindaco Sansone:

“Ritengo si sia arrivati a “un punto di snodo, un giro di boa”, che l’amministrazione si appresta a vivere. E questo richiede, in uno spirito unitario rinnovato e confermato, l’innesto di forze nuove, anche al di fuori degli eletti, come gli amici che recentemente hanno ricevuto richiesta di partecipazione attiva alla vita amministrativa,  egualmente motivate, che diano ulteriore slancio all’opera dell’esecutivo e consentano di raggiungere nuovi traguardi. Resta, confermata la logica di unione ed inclusione nei processi; nessuno, che abbia a cuore il bene del paese, viene estromesso dall’azione amministrativa e nello specifico dal governo cittadino, prova ne sia la conferma, accompagnata da ulteriori incarichi, delle deleghe già a suo tempo assegnate, ma occorre anche dare spazio a chi sente di spendersi ulteriormente ed in una posizione nuova per migliorare la qualità di vita della comunità. Ringrazio – conclude il sindaco Sansone – Salvatore De Nicola (Tore), per il buon lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata”.

Il primo cittadino, infine, ha provveduto alla ridistribuzione di alcune deleghe all’interno della compagine amministrativa.

Queste le deleghe della Giunta e della Maggioranza:

Sindaco Vito Sansone: Programmazione economica, Bilancio, Ambiente, Urbanistica, Contenzioso;

Vicesindaco Donatina Di Lascio: Istruzione, Sanità, Cultura e Pari Opportunità, Lotta al randagismo;

Assessore Alfonso Bove: Lavori Pubblici, Legge 219/’81, Servizi idrici, Servizi Cimiteriali e Nettezza urbana;

Assessore Salvatore De Nicola ‘66: Personale, Agricoltura, Tributi, Demanio, Verde Pubblico, Strade interpoderali e usi civici.

Vengono confermate le deleghe ai Signori Consiglieri: Salvatore De Nicola detto Tore e Cappetta Italo.

Consigliere Salvatore De Nicola “Tore”: Turismo, Politiche Sociali e Giovanili, Sport, Commercio e Artigianato, Comunicazione e Informatizzazione;

Consigliere Italo Cappetta: Protezione Civile, Pubblica Illuminazione, Viabilità, Trasporti, Automezzi e attrezzature comunali, Manutenzione degli impianti e degli immobili di proprietà comunale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le persone serie si distinguono. Gli impegni assunti davanti ai propri elettori vanno sempre rispettati. Il sindaco Vito SANSONE, essendo persona seria, l’impegno assunto l’ha mantenuto. Al contrario di quello che avviene in altri contesti.
    Complimenti ed auguri alla nuova squadra, al fine di tenere sempre in alto il nome del proprio comune.
    Auguri al neo assessore, Per. Agr. Salvatore DE NICOLA.
    Auguri di nuovo e buon lavoro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.