Baronissi, baratto amministrativo: delibera già approvata in giunta, presto il regolamento

Stampa
Baronissi_Municipio“La delibera per l’adozione del baratto amministrativo è stata già approvata nelle scorse settimane dalla Giunta comunale. La Commissione Statuto dovrà adesso lavorare al regolamento ma i tempi di approvazione saranno molto celeri”. Lo assicura il vicesindaco di Baronissi Anna Petta, replicando al consigliere di minoranza Farina che aveva criticato la Giunta Valiante di non aver ancora approvato il provvedimento sul cosiddetto “baratto amministrativo”. “Voglio rassicurare il consigliere Farina – dichiara il vicesindaco Petta – che abbiamo già avviato l’iter amministrativo per l’adozione ma ci sono tempi tecnici da rispettare”.

“Stiamo elaborando un regolamento che definisca tutti i criteri rispetto alle attività e i servizi da inserire in elenco e le modalità con cui i cittadini potranno dare la propria adesione. Il regolamento dovrà poi essere definitivamente approvato dal Consiglio comunale”. “Il baratto amministrativo già approvato dalla giunta – prosegue Petta – consentirà ai cittadini in dichiarata difficoltà economica di estinguere il debito o parte di esso nei confronti del Comune, sanando le pendenze con lavori socialmente utili come cura del verde e pulizia delle strade. Noi siamo pronti ad accogliere tutte le proposte tese a migliorare la vita dei cittadini”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • il comune gia\’ e\’ stato barattato alle ultime elezioni con il comune di Fisciano con il patrocino del comune di Salerno. A Baronissi siamo pieni di Fiscianesi……………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.