Arechi Rugby è già scontro al vertice: Dragoni al banco dell’Amatori Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arechi_Rugby_azione_2Confermare quanto di buono è stato fatto domenica scorsa: questo il principale obiettivo dell’Arechi Rugby che domenica, alle ore 14.30 presso il “Villaggio del Rugby” di Napoli, affronterà l’Amatori Rugby Napoli/Afragola. I partenopei, dopo la vittoria a tavolino di domenica scorsa con un’altra temuta rivale per l’accesso alla poule promozione (il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere, ndr), risultano appaiati in testa alla classifica proprio con i Dragoni a quota 5 punti. Sarà per questo e per altri motivi una sfida davvero importante per Finamore e compagni, come annunciato anche dal vice-allenatore dei Dragoni Luca Lambiase: “Domenica affronteremo una squadra che l’anno scorso ha vinto la prima fase del campionato di C1, quella regionale, e ha ben figurato nella poule promozione tra le 6 migliori squadre della C1 del Mezzogiorno. La vittoria di domenica scorsa, seppur a tavolino, ha sicuramente innalzato il morale dei partenopei che vorranno esprimersi al meglio contro di noi, vista anche la situazione in classifica. Certo, siamo soltanto alla seconda giornata, ma domenica si affronteranno le due capoliste e per noi è un vero onore poterci definire tali”.

Morale alto tra i Dragoni, dopo la convincente vittoria di domenica, ma piedi ugualmente ben saldi a terra: “Quella di domenica scorsa avrebbe dovuto essere una partita interessante per capire cosa ci attendeva in questo campionato – ha affermato coach Lambiase – ma visto il risultato particolarmente agevole credo sia meglio pensare che dobbiamo ancora scoprire quali saranno le reali aspettative della squadra per quest’anno. Siamo gli ultimi arrivati, non smetterò mai di dirlo, quindi abbiamo soltanto da lavorare duro, a testa bassa, con la consapevolezza di voler raggiungere un traguardo assai ambito e difficile, vista la forte competizione che andrà creandosi partita dopo partita per arrivare alla poule promozione. Da parte nostra c’è la stessa voglia di sempre, anzi cresce giorno dopo giorno proprio perché siamo finalmente arrivati ad un punto importante per la storia della nostra società, ma siamo consapevoli di dover lottare contro squadre molto ben attrezzate, organizzate e tecnicamente notevoli che di certo non vorranno regalare nulla all’ultima arrivata”.

Qualche dubbio per la formazione da schierare in campo domenica: “I ragazzi si stanno allenando alla grande – conclude Lambiase – proprio come accade da due mesi e mezzo a questa parte. Tutti hanno la stessa ed identica voglia di mostrare il proprio valore ed indossare la maglia da gioco, e questo ci rende la vita molto difficile poiché siamo costretti a fare delle scelte importanti, tenendo fuori persone che potrebbero tranquillamente giocare titolari ed invece sono costretti addirittura alla tribuna. Se il livello dei nostri allenamenti si può considerare alto, comunque, lo dobbiamo proprio alla costante voglia, presenza e dedizione dell’intera rosa a nostra disposizione. Domenica entreranno in campo soltanto 22 persone tra titolari e panchina, ma il campionato è lungo e tutti gli uomini a nostra disposizione dovranno dare il loro fondamentale contributo per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo comune”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.