Giustizia Civile: tour nei tribunali del guardasigilli Andrea Orlando, tappa a Vallo della Lucania

Stampa
Ministro_Orlando_Salerno_2Continua il tour del Guardasigilli Andrea Orlando nei tribunali italiani più in difficoltà sul fronte della giustizia civile. Lunedì mattina, 26 ottobre, il Guardasigilli sarà alle 10 al tribunale di Vallo della Lucania dove incontrerà i vertici degli uffici giudiziari e i rappresentanti della magistratura, dell’avvocatura, del personale amministrativo e delle organizzazioni sindacali al fine di discutere delle difficoltà e dei disagi riscontrati e di individuare le soluzioni più idonee e rapide per riportare la produttività su migliori standard di efficienza. Al termine degli incontri il Ministro terrà una conferenza stampa.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30, Orlando si recherà invece in visita al tribunale di Nola per gli incontri con gli addetti ai lavori. Al termine conferenza stampa. I tribunali sono individuati dal ministero statisticamente sulla base di indicatori oggettivi sulla loro performance nel settore civile e, in particolare, selezionati fra quelli con il più alto tempo medio di risoluzione e il più alto alto tasso di pendenze ultra-triennali. Le visite del Ministro, cominciate il 20 ottobre scorso con gli incontri a Vibo Valentia e Lamezia Terme, proseguiranno fino alla fine dell’anno e come ha spiegato lo stesso Orlando “hanno il solo obiettivo di rappresentare un contributo utile a risolvere i problemi lì dove si riscontrano situazioni di difficoltà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.