Operai forestali, Fi Salerno in campo: 4 mensilita’ ottenute

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
oliveto-citra-operai-forestaliGli operai della Comunità Montana Tanagro–Alto Medio Sele otterranno, entro giovedi 29 ottobre, quattro mensilità arretrate su diciannove. Lo ha reso noto ieri sera il presidente della Comunità Montana Giovanni Caggiano nel corso di un incontro che si è svolto al Comune di Oliveto Citra.

Una riunione fortemente voluta da Sonia Senatore, responsabile provinciale delle Politiche Sociali di Forza Italia che da mesi si sta impegnando per la risoluzione del problema.

Alla riunione hanno preso parte oltre a Sonia Senatore, il sindaco di Oliveto Citra, Carmine Pignata, il presidente della comunità montana Tanagro–Alto Medio Sele, Giovanni Caggiano, il senatore di Forza Italia, Franco Cardiello, il responsabile provinciale dei Club Forza Silvio, Damiano Cardiello, il vice segretario provinciale di Forza Italia, Giuseppe Agovino e l’avvocato Dario Alterio che, in collaborazione con le Politiche Sociali di Fi, sta mettendo ordine alla parte burocratica relativa ai pagamenti dovuti, e non esclude di scendere in campo laddove sarà necessaria una tutela legale per gli operai.

«Dopo mesi di incontri, riunioni, colloqui con gli amministratori locali e regionali anche di Forza Italia, siamo riusciti ad ottenere un piccolo ma importante spiraglio di luce», dichiara Sonia Senatore la quale ha inoltre fatto sapere che «dopo giovedi 29, ci prenderemo un tempo tecnico di circa venti giorni per fare il punto della situazione sulle altre mensilità mancanti. Certo è che la tensione sociale qui ad Oliveto Citra è al massimo.

Ma come Forza Italia abbiamo  garantito agli operai il monitoraggio della situazione. Inoltre, in accordo con una proposta fatta dal sen.Franco Cardiello, lavoreremo alla sottoscrizione di un documento da parte di tutti i parlamentari del territorio per poter arrivare al più presto ad una soluzione del caso. Lo meritano decine di famiglie in difficoltà».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.