Meteo: in arrivo sulla Campania il ciclone “Calamita”, Ognissanti con l’ombrello da Nord a Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maltempo_pioggia_ventoUn nuovo ciclone sta per raggiungere l’Italia, portando ancora una volta tanta pioggia, temporali e rischio nubifragi su alcune regioni. La redazione web del sito www.IlMeteo.it comunica che oggi il tempo inizia a peggiorare sulla Sardegna con piogge in arrivo e temporali soprattutto su Olbia-Tempio, Nuorese, Ogliastra e Cagliaritano. Da martedì sera inizierà a peggiorare su Liguria, Piemonte e Lombardia con piogge via via più diffuse e intense, soprattutto sul Genovesato, Spezzino, Parmense e in nottata anche sulle coste della Toscana. Mercoledì le piogge e i temporali interesseranno maggiormente il Lazio e l’Umbria, ma anche il resto del Centro, il Casertano e Beneventano. 

Attenzione alla notte poiché il ciclone «Calamita» farà peggiorare pesantemente il tempo su Liguria e alta Toscana dove sono attesi intensi nubifragi e concreto rischio di alluvioni lampo su Genovesato, Spezzino, Massese, Lucchese e Pisano. Piogge intense e temporali anche su Piemonte, Lombardia e Lazio. Giovedì sarà la volta del Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che «giovedì il maltempo si trasferirà al Centro-Sud con tantissima piogge su Casertano, Napoletano, Beneventano, Salernitano, Cosentino, Messinese, Reggino e in nottata zone ioniche calabresi. Piogge in graduale attenuazione al Centro, mentre inizia a migliorare al Nord. Venerdì intenso maltempo colpirà al Calabria ionica con nubifragi, mentre per il «Ponte di Ognissanti», allerta alluvioni su Messinese, Catanese, Siracusano e Ragusano». Inoltre Antonio Sanò annuncia anche l’arrivo dell’estate di san Martino dal 1° novembre, a partire dal Nord, poi al Centro ed infine anche al Sud.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.