Strasalerno: il Comune replica alle polemiche su viabilità e non solo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa
strasalerno_2015_7In relazione alle polemiche scatenatesi al termine della Strasalerno 2015 e riportate nella giornata di oggi da diversi organi di stampa, l’Amministrazione Comunale tiene a precisare quanto segue:

– La manifestazione, inserita nel programma nazionale della mezza maratona, ha attirato migliaia di atleti, appassionati e cittadini in una splendida giornata di sport e divertimento. Appare chiaro che, al fronte della presenza di così tanti corridori, si sia verificato un accumulo di bottiglie di plastica nelle strade interessate dalla corsa. Così come avviene in ogni città che ospita manifestazioni podistiche di tale portata e come è avvenuto nelle precedenti edizioni dell’evento, le operazioni di pulizia delle strade si sono puntualmente svolte subito dopo il termine della gara, per non intralciare lo svolgimento della gara stessa.

– Quanto al dispositivo di traffico, attuato così come stabilito dagli uffici competenti di concerto con gli organizzatori, lo stesso è stato reso noto attraverso il sito istituzionale con notizia in home page e nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione tenutasi lo scorso mercoledì 21 ottobre, con preghiera di massima diffusione agli organi di stampa presenti; il dispositivo stesso era inoltre era, come nelle trascorse edizioni, indicato attraverso segnaletica stradale mobile collocata in diverse zone della città a ridosso del percorso di gara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. Consiglio a chi si lamenta di queste manifestazioni di emigrare in Siberia, li troverà la pulizia e la solitudine che cerca.

    A parte gli scherzi, per quanto riguarda la viabilità anche New York si blocca per la maratona e relativamente alla pulizia, con mia gradita sorpresa, le camionette di Salerno Pulita soltanto un paio d’ore dopo avevano ripulito le strade.

  2. Si lamentano della StraSaleeno, si lamentano di Luci d’Artista, si lamentano di Pedalando per la città, si lamentano delle domeniche a piedi, si lamentano delle gare di pattini, si lamentano delle manifestazioni in città. Si lamentano se non c’è nessuno in città dicendo che non ci sono tutisti, si lamentano quando la città è piena di visitatori. Si lamentano del Capodanno in piazza si lamentano del Crocifisso ritrovato. Si lamentano se si fanno opere di manutenzione in città, si lamentano se non si fanno opere di manutenzione in città. Si lamentano della stazione di Salernonel degrado, si lamentano dei lavori di recupero della stazione di Salerno. Si lamentano del traffico delle macchine, si lamentano dei ciclisti che non camminano a destra, si. Lamentano dei pedoni che invadono la corsia dei ciclisti. Si lamentano dei trasporti pubblici inesistenti, si lamentano della metro esistente! Si lamentano dei bichi nell’asfalto, si lamentano dei lavori per l’asfalto. Si lamentano se i lavori li fanno di giorno “proprio di giorno devono farli questi geni?” Si lamentano se i lavori li fanno di notte! “Voglio dormireeee!”. Si lamentano che non ci sono parcheggi a Salerno, vogliono abbattere crescent e piazza con i 700 posti auto sotto la piazza. Si lamentano delle colate di cemento “meglio il legno”, si lamentano del legno utilizzato per il solarium a Santa Teresa “meglio il cemento”. Si lamenteranno per questo commento…. Si lamentano sempre e si lamentano sempre i soliti 12/13 di cui 8/9 non abitano a Salerno.

  3. Si lamentano della StraSaleeno, si lamentano di Luci d’Artista, si lamentano di Pedalando per la città, si lamentano delle domeniche a piedi, si lamentano delle gare di pattini, si lamentano delle manifestazioni in città. Si lamentano se non c’è nessuno in città dicendo che non ci sono tutisti, si lamentano quando la città è piena di visitatori. Si lamentano del Capodanno in piazza si lamentano del Crocifisso ritrovato. Si lamentano se si fanno opere di manutenzione in città, si lamentano se non si fanno opere di manutenzione in città. Si lamentano della stazione di Salernonel degrado, si lamentano dei lavori di recupero della stazione di Salerno. Si lamentano del traffico delle macchine, si lamentano dei ciclisti che non camminano a destra, si. Lamentano dei pedoni che invadono la corsia dei ciclisti. Si lamentano dei trasporti pubblici inesistenti, si lamentano della metro esistente! Si lamentano dei bichi nell’asfalto, si lamentano dei lavori per l’asfalto. Si lamentano se i lavori li fanno di giorno “proprio di giorno devono farli questi geni?” Si lamentano se i lavori li fanno di notte! “Voglio dormireeee!”. Si lamentano che non ci sono parcheggi a Salerno, vogliono abbattere crescent e piazza con i 700 posti auto sotto la piazza. Si lamentano delle colate di cemento “meglio il legno”, si lamentano del legno utilizzato per il solarium a Santa Teresa “meglio il cemento”. Si lamenteranno per questo commento…. Si lamentano sempre e si lamentano sempre i soliti 12/13 di cui 8/9 non abitano a Salerno.

  4. Sono solo degli avvoltoi che credono di trovare delle carogne in putrefazione, ma che puntualmente si rompono il becco vicino a carne ancora dura

  5. Le solite sterili inutili polemiche al fine di strumentalizzare queste bellissime iniziative; ce ne fossero di più di tali eventi, ne guadagneremmo tutti in serenità e salute.

  6. Al di là dei disagi dei Salernitani,per me la cosa grave è chiudere l’unica strada che conduce alla stazione ferroviaria,provocando problemi di mobilità a chi parte e a chi arriva col treno a Salerno.

  7. i miei complimenti a iOS
    non poteva scrivere in modo migliore la grettezza di una parte di noi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.