Memorial “Franco Orio”. Venerdì 30 e sabato 31 ottobre al Grand Hotel Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

OrioPer il quinto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con il Memorial dedicato al nome di Franco Orio, Primario Ospedaliero di Endocrinologia per oltre vent’anni a Salerno, docente universitario e antesignano dell’endocrinologia in Campania scomparso nel 2009.

Venerdì 30 e sabato 31 ottobre, presso il Grand Hotel Salerno, si svolgeranno due importanti eventi promossi da Francesco Orio, Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, seguendo così le orgogliose orme paterne affermandosi anche come apprezzato commentatore e opinionista scientifico sui media nazionali.

Tra i partner dell’iniziativa il CMSO, il Centro Medico Specialistico Orio, punto di riferimento nazionale ed europeo nelle cure e patologie legate al sistema endocrino e al diabete diretto dal dott. Marcello Orio.

Venerdì 30, a partire dalle 9.00, si svolgerà il XIX Corso di aggiornamento post specialistico in Endocrinologia, Diabetologia e Endocrinologia ginecologica con la partecipazione di specialisti nazionali. Sabato 31, invece, alle ore 10.00, dibattito sul tema “Ormoni e sessualità: tabù, sindromi e nuovi approcci” e cerimonia di consegna delle borse di studio presieduta dal giornalista Michele Mirabella.

I sussidi saranno consegnati agli studenti particolarmente meritevoli del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno iscritti al quarto, quinto e sesto anno, all’endocrinologo con maggiori anni di servizio e ai pazienti indigenti. Il conferimento delle borse di studio è possibile grazie al contributo dei Rotary Club Salerno e Salerno Est, dalla Fondazione “Antonio Genovesi” SDOA, ma anche grazie alla sensibilità di aziende private e importanti case farmaceutiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.