“Le intolleranze alimentari, conoscerle per curarle”, convegno organizzato dalla Centrale del Latte di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Centrale_Latte_Salerno“Le intolleranze e le allergie alimentari – Conoscerle per curarle” è il tema del convegno scientifico – divulgativo, organizzato dalla Centrale del latte di Salerno, che si terrà Venerdì 30 ottobre 2015, a partire dalle ore 15.30, presso l’Istituto Superiore S. Caterina da Siena – Amendola in Via Luigi Lazzarelli (Sa). L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è realizzato con la collaborazione dell’Università Popolare – Nuova Scuola Medica Salernitana (UNIPOSMS) e con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’I.I.S.S. Santa Caterina da Siena – Amendola, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.

Presenterà i lavori Giorgio Criscuolo, Direttore Generale dell’azienda salernitana, appartenente al Gruppo Newlat Spa, da sempre attenta ed impegnata nella in-formazione su argomenti inerenti la sana e corretta alimentazione e primo storico produttore in Italia di latte fresco “delattosato”, seguito dal Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S., Prof.ssa Anna Rita Carrafiello, per continuare con un nutrito programma con esperti del settore che affronteranno ogni singolo aspetto di questi temi, ormai all’ordine del giorno, al fine di proporre ai partecipanti un completo ed approfondito quadro di riferimento, utile alla soluzione delle problematiche legate alle allergie ed alle intolleranze alimentari. Anche il consueto coffee break sarà all’insegna della nutrizione per intolleranti, con la preparazione di alimenti in linea con le finalità dell’incontro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.