Maltempo: domani scuole chiuse nel Salernitano

Stampa
Maltempo_allagamenti_Valle_Irno_2Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani venerdì 30 ottobre a Baronissi e Nocera Inferiore a causa dell’allerta meteo. Lo comunicano i sindaci dei due comuni, rispettivamente Gianfranco Valiante e Manlio Torquato.

In merito alla situazione a Baronissi, il primo cittadino ha detto che “le operazioni di rimozione di fango e detriti e di pulizia della città’ proseguono in ogni strada con decine di squadre di emergenza: seguiamo ovviamente un calendario di priorità’ e di urgenza”.

Il sindaco del comune nocerino ha spiegato che “le precipitazioni temporalesche eccezionali che hanno colpito l’intero territorio comunale nella mattinata di oggi, hanno comportato la piena dei torrenti che attraversano il territorio, provocando il cedimento in due punti dei muri spondali del lato sinistro dell’Alveo Comune Nocerino in località Villanova-Cicalesi-San Mauro. Dette rotture hanno comportato allagamenti di vaste aree del territorio rurale e dei fabbricati ivi ubicati”.

In via precauzionale e per salvaguardare l’incolumità dei cittadini, rimarranno chiusi una serie di istituti scolastici per l’intera giornata di domani. Nelle prossime ore, invece, il sindaco di Castel San Giorgio, Pasquale Sammartino, deciderà se chiudere le scuole del comune. “Gli istituti scolastici – ha spiegato il primo cittadino – non si trovano lungo il tragitto interessato dall’esondazione del Solofrana che ha portato, però, problemi alla viabilità. Se non dovessimo riuscir a ripristinare la circolazione nella sua totalità, allora saremo costretti a chiudere le scuole. Per ora lavoriamo e siamo fiduciosi”.

VIDEO DA FACEBOOK SOLOFRANA

 

Posted by Andrea Coppola on Giovedì 29 ottobre 2015

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.