Salerno: l’Associazione Cif, Centro italiano femminile festeggia i suoi 70 anni con un convegno

Stampa
L’associazione C.I.F. –Centro Italiano Femminile – è presente sul Territorio nazionale dal 1945. E’ un’associazione di promozione sociale che mette al servizio del bene comune capacità e competenze professionali. L’associazione, fortemente radicata sul territorio nazionale,  in collaborazioni con istituzioni pubbliche e private opera nel sociale con attività di volontariato. Tra i servizi offerti alla Famiglia  ed alle Donne vi è la scuola paritaria per l’infanzia “S.Maria Goretti”anche sede legale dell’associazione in via Ruggi n.42 –Salerno.

Da anni l’associazione è impegnata nell’antiviolenza con lo sportello “Centro Ascolto Donna” c/o la Caritas Diocesana; con il progetto ”A porte aperte” è presente   c/o l’Istituto penitenziario di Salerno ; con sportelli di ascolto famiglia e sportelli di ascolto è presente in scuole e comuni del territorio salernitano. Il giorno 30 Ottobre alle ore 15.30 al Palazzo della Provincia di Salerno –Sala Bottiglieri-  il CIF festeggerà i 70 anni di presenza sul territorio nazionale, i 70 di storia….. presentando ciò che ha fatto e farà…. con un convegno sul “ruolo e contributo del CIF alla costruzione del nuovo Umanesimo e prospettive future”.

Introduce l’incontro Mons. Moretti che parlerà del “Nuovo Umanesimo”, la consigliera della presidenza del CIF. Nazionale Anna Teresa Arnone  presenterà   nel tempo……. il CI.F.; seguirà la testimonianza di Giovanna Ancora Niglio  presidente provinciale UNICEF già Presidente Comunale del CIf di Salerno  mentre la docente di sociologia dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Stefania Sorgente parlerà della “società contemporanea e i bisogni emergenti” ; concluderà l’incontro  Renata Natali Micheli  Vice Presidente Nazionale CIF; La  Presidente del CIF Provinciale di Salerno Mariapia Perisano  modererà l’incontro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.