Luci d’Artista: anteprima dell’accensione nella Villa

Stampa

Luci_Villa_Comunale_7Prove generale in vista dell’inaugurazione prevista per sabato 7 novembre 2015 delle Luci d’Artista di Salerno. L’evento, che durerà fino fino al 24 gennaio 2016 renderà unico ogni angolo del comune salernitano. Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con il Bambino.

L’inaugurazione avverrà il 7 novembre presso la Villa Comunale di Salerno. Proprio nella Villa, teatro del “Giardino Incantato” si sono svolte le “prove generali” per verificare che le luminarie siano state montate in modo corretto.
Sarà un evento suggestivo perchè inizierà verso le ore 17.00, con la prima penombra creata dal tramonto, con l’accensione delle luci in contemporanea con le altre opere installate nelle strade e piazze del resto della città. Per la prima volta sarà inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa nei percorsi tematici delle Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno gli itinerari saranno divisi seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sì ma in tutto questo da mercatello al porto passando per corso Vittorio Emanuele non vi è alcun riferimento al Natale…Che amarezza

  • l’opera che più mi piace si trova al parco del mercatello, dal titolo c,è ma non si vede! ma con un po di immaginazione gli diamo tutte le forme che vogliamo. con la stessa moneta vorrei pagare le tasse comunali, le pagherei in modo virtuale.

  • luci di carnevale fuori stagione, ipocrisia pura: festeggiare il Natale, festa religiosa, senza simboli religiosi.. ipocrisia e ignoranza (oltre che spreco di soldi)

  • gia congestionata da animali allo stato brado,che parcheggiano in doppia fila con i vigili ,che si voltano dall’altra parte come se nulla fosse,per montare queste luci cinesi di m.Il paesone del nulla ,non aspetta che orde di pane e frittata ,che renderanno ancora di più invivibile questo cesso di città.

  • Spreco di danaro pubblico, di energia, inquinamento, la villa comunale e’ bella al naturale, avrei messo le luci colorate come sta facendo Cava de’ Tirreni con supporto di vetrini colorati dagli studenti delle scuole, costate pochissime e curati dalle scolaresche cavesi ai quali saranno restituiti dopo le feste natalizie e reimpiegati in altre manifestazioni.
    Metodologia che il comune di Lecce sta adottando già da anni è molto più belle, proiezioni di luci colorate sui monumenti e palazzi storici della città.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.