Acerno: torna il tradizionale appuntamento con la “Sagra della Castagna”

Stampa
castagnaLa Sagra della Castagna e dei prodotti del sottobosco di Acerno giunge alla 40esima edizione. Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015, ritorna la ormai storica sagra che caratterizza gli autunni acernesi. Come da tradizione, anche quest’anno gli stand saranno allestiti nella centralissima Piazza Frada e lungo via Duomo ed e proprio qui che i turisti potranno assaporare i piatti tipici locali a base di castagna come le buonissime tagliatelle oppure lo squisito dolce delle pasticelle, ma anche ottimi formaggi, ascoltare musica folkloristica e canti popolari, assistere a spettacoli e degustare naturalmente l’eccezionale caldarrosta di Acernoche insieme ad un ottimo vino saranno offerti gratuitamente. Da non perdere assolutamente l’accensione del magico falò che avrà luogo sabato 7  in piazza D’Aste alle ore 18.

La manifestazione si avvale del patrocinio di Comune di Acerno, Regione Campania, Gal Colline Salernitane, Ente Provinciale per il Turismo. Info 089869395 – 3395741954 – www.prolocoacerno.it.

Ricco il programma che la Proloco presieduta da Salvatore De Nicola ha voluto organizzare anche grazie alla preziosa collaborazione di associazione del luogo.

PROGRAMMA

SABATO 7 NOVEMBRE 2015

Ore 16,00 apertura maneggio a cura di Cappetta Ranch (area a verde via Duomo)

Ore 17,00 Apertura stand e degustazione prodotti tipici

Ore 18,00 Accensione falò – distribuzione gratuita di caldarroste e vino (Piazza D’Aste)

Ore 19,00 Spettacolo di danza sportiva a cura della scuola di ballo “Acerno Dancing” di Michele Longo (Piazza D’Aste)

Ore 20,30 Canzone classica napoletana con “Gino Accardo”  (Piazza D’aste)

DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015

Ore 10,00 Buongiorno in musica a cura dell’Associazione Musicale Juppa Vitale

Ore 10,00 Apertura stand e degustazione prodotti tipici

Ore 10,30 Apertura maneggio a cura di Cappetta Ranch (area a verde via Duomo)

Ore 11,00 A spasso per Acerno: passeggiate guidate – prenotazione presso stand Pro Loco – partenza (Piazza D’Aste)

Ore 11,30 Sfilata di cavalli a cura di Cappetta Ranch

Ore 11,30 distribuzione gratuita di caldarroste e vino (Piazza D’Aste)

Ore 12,00 La Banda Musicale in piazza – a cura dell’Associazione Musicale Juppa Vitale

Ore 15,00 Apertura maneggio a cura di Cappetta Ranch (area verde via Duomo)

Ore 15,30 Apertura stand e degustazione prodotti tipici

Ore 17,00  L’ora delle sorprese (area a verde via Duomo)

Ore 18,00 Accensione falò – distribuzione gratuita di caldarroste e vino (Piazza D’Aste)

Ore 19,00 Mini esibizione di danza moderna a cura della Scuola di Danza “Giselle” diretta da Cristina Ciafrone. (Piazza D’Aste)

Ore 20,30 Gruppo folkloristico I Sibbenga Sunamo (Piazza D’Aste)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.