Al Teatro Verdi di Salerno la conferenza stampa della riscrittura de “La serva padrona”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Teatro_Verdi_SalernoMercoledì 4 novembre 2015, alle ore 10.30, nel foyer del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione della rivisitazione operata da Antonello Mercurio e Antonio D’Alessandro de “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi, sullo straordinario libretto di Gennaro Antonio Federico. A firmare la regia è Pasquale De Cristofaro. La prima è in programma il 7 novembre, alle ore 21, proprio dal palco del Massimo Cittadino; si replica domenica 8 novembre, alle ore 18.30. L’ingresso è libero; è gradita la prenotazione. Si tratta della prima produzione operistica del Conservatorio “Giuseppe Martucci” realizzata nell’incantevole cornice del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno.

All’incontro con la stampa, durante il quale sarà illustrato nel dettaglio il lavoro di riscrittura ma anche di regia, saranno presenti il M° Antonello Mercurio, Pasquale De Cristofaro, Franco Massimo Lanocita, vice presidente del Conservatorio; il M° Fulvio Maffia, v.direttore del “Martucci”; Ermanno Guerra, assessore alla Cultura del Comune di Salerno; il M° Massimiliano Carlini, direttore dell’Orchestra del Conservatorio “Martucci” di Salerno; e poi gli artisti impegnati nell’allestimento, Biagio Pizzuti (baritono) e Naomi Rivieccio (soprano).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.