Calcio a 5: trasferta a Ciampino per l’Alma Salerno, laziali ancora imbattuti

Stampa
Alma_Salerno_gruppoL’Alma Salerno ci riprova. Reduce dal pesantissimo pareggio casalingo (2-2) nel derby contro la Feldi Eboli, la squadra granata sabato pomeriggio (7 novembre, ore 15) farà visita all’Ardenza Ciampino, altro “colosso” del gruppo E di serie B di calcio a 5. I laziali sono imbattuti – unica squadra del girone – e hanno fin qui conquistato due vittorie e tre pareggi. Vantano anche la migliore difesa del campionato, appena 10 gol. In classifica sono secondi a quota 9. Di contro, l’Alma Salerno, penultima a quota 3 (se finisse il campionato ora, sarebbe salva) inseguirà proprio in trasferta il risultato utile che le permetterebbe di schiodare, in esterna, lo zero nella casella  dei gol fatti e dei punti ottenuti.

«In casa fin qui abbiamo costruito le nostre fortune – dice l’allenatore dell’Alma Salerno, Nando Mainenti – siamo riusciti ad imbrigliare tre corazzate. Fuori casa siamo andati in difficoltà ma la squadra sa che le partite contro le “pari grado” arriveranno molto presto e lì dimostreremo il nostro valore». A Ciampino, invece, occorrerà la prestazione da urlo per portar via punti. Mainenti non getta la spugna, anzi sprona la squadra, ridotta all’osso da squalifiche e infortuni, a cementarsi ulteriormente. «L’Ardenza Ciampino ha valori, ha pareggiato contro il Fondi e ad Eboli, è ad un passo dalla vetta – prosegue il tecnico – Sappiamo che affronteremo una rivale ostica, molto forte, ma  proveremo con tutte le nostre forze a portar via punti.

Per noi che lottiamo nella zona calda della classifica, sarebbe importante muovere qualche passo pure in trasferta. Speriamo di recuperare presto altri elementi persi per strada». Rientra Mansi, che aveva saltato il derby con la Feldi Eboli per attacco febbrile. Milito, invece, dovrà scontare l’ultimo dei due turni di squalifica. Arrivano notizie non positive dall’infermeria: il pivot Fabio Di Giacomo, ingessato alla mano destra per lesione della capsula articolare, dovrà restar fermo un mese. «Non abbiamo una rosa vasta, le difficoltà le conosciamo – conclude Mainenti – e quindi ancora di più dovremo impegnarci per raddoppiare gli sforzi».

Gli fanno eco “ i gemelli” del gol, Spisso e Calabrese. Quest’ultimo, autore della doppietta che ha imposti il pareggio alla Feldi Eboli al Pala Tulimieri, invita l’Alma Salerno alla concentrazione e alla compattezza: «Ci manca ancora il colpaccio ma noi siamo sereni e sappiamo che prima o poi la vittoria, in casa o in trasferta, arriverà. Il mio avvio di campionato è stato positivo ma il merito è della squadra. Ringrazio la società e il mister per la fiducia che mi concedono: grazie a loro sto crescendo come uomo e calcettista. Ringrazio il compagno di squadra Pacileo: da portiere di movimento, a 3” dalla  fine, mi ha servito sotto porta un assist al bacio. Ora sotto con l’Ardenza Ciampino».

E’ tempo di dediche anche per Danilo Spisso, l’altro folletto dell’Alma Salerno: «In occasione del derby, era presenti sugli spalti del Pala Tulimieri anche il mio grande amico Angelo Priore, nostro appassionato tifoso. E’ in partenza: emigra all’estero per cercar fortuna, come capita a tanti giovani. Il cuore Alma batte anche per lui. Gli auguro buona vita e spero di sbloccarmi anche in trasferta, per dedicargli altri gol».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.