Musica: il rapper Drum in concerto a Salerno presenta il suo nuovo album “Cataclisma”

Stampa
DRUMDrum, rapper di Mercato San Severino, già noto alla scena salernitana e campana, in occasione di STAGE ON FIRE II che si terrà sabato 7 novembre presso il C.S.A Jan Assen di Salerno, presenterà il suo nuovo progetto “Cataclisma”, un album dalle tematiche forti e spesso dimenticate che ha come filo conduttore il cambiamento sociale. Già da bambino Domenico Carratù, in arte Drum, ha mostrato e coltivato un grande interesse per la musica e in particolare per la batteria. A 15 anni, anche grazie all’incoraggiamento del rapper Rocka con il quale ha collaborato più volte, si è dedicato anima e corpo a una serie di progetti seguendo le orme di altri rapper della scena salernitana e appassionandosi, tra l’altro, all’Hip Hop dei Co’ Sang (gruppo scioltosi di recente) e di altri giovani talenti campani.

Rendendosi conto che attraverso la musica riusciva ad esprimersi meglio che con qualunque altro mezzo e spinto da una gran voglia di crescere, nel 2012 entra in contatto con la scena campana frequentando l’ormai noto studio di registrazione Periferica Konnection di Lancusi dove inizia ufficialmente a registrare i suoi primi versi. Nel 2013 ha aperto concerti di artisti conosciuti come R.A.Rocco HuntFunky PPeste e altri in giro per la provincia e alla fine del 2013 ha iniziato a diffondere sul web alcuni brani tra i quali Pericolo Allarmante La mia Trinità che insieme ad altri hanno composto il primo progetto ufficiale dell’artista (Infamia EP) composto da 8 tracce che vede collaborazioni di artisti campani di medio spessore. Cataclisma è il suo ultimo lavoro arricchito dalla collaborazione con alcuni rapper affermati come Jov & Ghepo [Volano Bombe Team], MasterProd & Ivanò [La Pankina Krew] – che saranno anche ospiti della serata – oltre a Fabio Farti e Mirko Mirò.

A far compagnia a Drum per STAGE ON FIRE II una ricchissima line up a partire dallo special guest Dope One, per proseguire con Hitesan che a sua volta presenterà il suo nuovo album Origami, ChestnutPupettaTRT aka Turtu,SomeoneTakaoneSandrLos AbafadosDadem e Sirol che si alterneranno sul palco per un live show all’insegna della musica rap preceduti dal dj set di Skizzo & Tonyscratch, il tutto a partire dalle ore 21.30

Programma completo

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.