Musica: il rapper Drum in concerto a Salerno presenta il suo nuovo album “Cataclisma”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
DRUMDrum, rapper di Mercato San Severino, già noto alla scena salernitana e campana, in occasione di STAGE ON FIRE II che si terrà sabato 7 novembre presso il C.S.A Jan Assen di Salerno, presenterà il suo nuovo progetto “Cataclisma”, un album dalle tematiche forti e spesso dimenticate che ha come filo conduttore il cambiamento sociale. Già da bambino Domenico Carratù, in arte Drum, ha mostrato e coltivato un grande interesse per la musica e in particolare per la batteria. A 15 anni, anche grazie all’incoraggiamento del rapper Rocka con il quale ha collaborato più volte, si è dedicato anima e corpo a una serie di progetti seguendo le orme di altri rapper della scena salernitana e appassionandosi, tra l’altro, all’Hip Hop dei Co’ Sang (gruppo scioltosi di recente) e di altri giovani talenti campani.

Rendendosi conto che attraverso la musica riusciva ad esprimersi meglio che con qualunque altro mezzo e spinto da una gran voglia di crescere, nel 2012 entra in contatto con la scena campana frequentando l’ormai noto studio di registrazione Periferica Konnection di Lancusi dove inizia ufficialmente a registrare i suoi primi versi. Nel 2013 ha aperto concerti di artisti conosciuti come R.A.Rocco HuntFunky PPeste e altri in giro per la provincia e alla fine del 2013 ha iniziato a diffondere sul web alcuni brani tra i quali Pericolo Allarmante La mia Trinità che insieme ad altri hanno composto il primo progetto ufficiale dell’artista (Infamia EP) composto da 8 tracce che vede collaborazioni di artisti campani di medio spessore. Cataclisma è il suo ultimo lavoro arricchito dalla collaborazione con alcuni rapper affermati come Jov & Ghepo [Volano Bombe Team], MasterProd & Ivanò [La Pankina Krew] – che saranno anche ospiti della serata – oltre a Fabio Farti e Mirko Mirò.

A far compagnia a Drum per STAGE ON FIRE II una ricchissima line up a partire dallo special guest Dope One, per proseguire con Hitesan che a sua volta presenterà il suo nuovo album Origami, ChestnutPupettaTRT aka Turtu,SomeoneTakaoneSandrLos AbafadosDadem e Sirol che si alterneranno sul palco per un live show all’insegna della musica rap preceduti dal dj set di Skizzo & Tonyscratch, il tutto a partire dalle ore 21.30

Programma completo

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.