Scafati: “Scegli la Vita”: ritorna il progetto sulla sicurezza stradale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_scegli_la_vitaRitorna mercoledì 11 e giovedì 12 novembre 2015 il progetto “Scegli la Vita” campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dalla Commissione Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Scafati. In programma una serie di incontri in tutte le scuole primarie e secondarie presenti sul nostro territorio da dicembre a marzo. Mercoledì 11 alle ore 9.30, il primo appuntamento con le scuole secondarie. Saranno presenti il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti; il Presidente della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione, Brigida Marra; il Comandante della Polizia Municipale di Scafati Alfredo D’Ambruoso; il Primo Dirigente della Polizia Stradale di Salerno, Grazia Papa; Il Primo Dirigente della Polizia Stradale di Genova A. Bucci; il Dirigente Superiore della Polizia Stradale di Napoli G.Salomone; il Questore di Salerno, A. Anzalone e il Procuratore della Repubblica di Nocera G. Izzo. La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituzione Scafati Solidale dove gli studenti potranno interagire con gli agenti di polizia e salire sul Pullman Azzurro, una vera e propria scuola mobile sulla sicurezza stradale.

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il progetto completa quanto già avviato da questa amministrazione in termini di riqualificazione e sicurezza delle strade cittadine. Sono in corso, infatti una serie di interventi, quali realizzazione dossi stradali, segnaletica e rifacimento manto stradale, nati con lo scopo di tutelare la vita di tutti i cittadini e offrire loro una Città migliore”. 

Il Presidente della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione, Brigida Marra: “Anche quest’anno questa amministrazione dice <<Sì>> alla vita. Siamo pronti a mettete in campo qualsiasi azione per proteggere i nostri ragazzi. Riparte <<Scegli la Vita>>  mercoledì prossimo con la premiazione degli studenti vincitori dello scorso anno che, grazie alla nostra amministrazione e alla collaborazione delle scuole guida Alfa, Anna, Azzurra e Stop potranno gratuitamente iscriversi al corso per il conseguimento della patente di guida. E’ stato straordinario l’intervento della Polizia stradale nelle scuole e la soddisfazione dei docenti e degli studenti stessi è stata una grande ricompensa. Grazie a tutti coloro che interverranno anche in questa seconda edizione, in particolar modo al coordinatore del progetto Liberato Sicignano e alla giornalista Maria Rosaria Vitiello con noi lo scorso e con immenso piacere anche in questa nuova avventura”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.