Costiera Amalfitana, controlli su cantieri edili: 7 denunce e multe per 20mila €

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carabinieri_nastro_sigilli_sequestroNei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno ed agli Ispettori di vigilanza tecnica della Direzione Territoriale del Lavoro di Salerno, nell’ambito di  un servizio coordinato volto alla contratto delle violazioni in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale, hanno ispezionato, nei Comuni di Maiori, Praiano, Positano e Scala (SA) 7 cantieri e controllato 46 lavoratori,  7 dei quali  risultati poi irregolari ed altri 7 sprovvisti completamente di qualsiasi forma contrattuale di lavoro, quindi “in nero”.

In particolare, violazioni alle leggi in materia di sicurezza  sono state riscontrate:

presso la ditta appaltatrice dei lavori inerenti il miglioramento della viabilità del Comune di Maiori;

presso il cantiere allestito in Praiano dalla ditta che si occupa dei lavori di ampliamento dell’area cimiteriale;

 Presso il cantiere della ditta che si occupa dell’ampliamento della casa comunale di Positano;

Presso il cantiere allestito in Scala (SA) dalla ditta appaltatrice dei lavori edili di completamento del campo sportivo comunale.

 Sono stati denunciati 7 dei responsabili delle ditte in questione e contestate loro n. 21 ammende per un totale di 20.231,80 Euro.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.