A Corbara (SA) apre il primo centro poli-ambulatoriale per servizi medici e di assistenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Centro_Poliambulatoriale

Un centro poli- ambulatoriale per fornire servizi medici e di assistenza e prestazioni sanitarie. Il Comune di Corbara apre nell’ex sede comunale di Piazza Diaz, il primo sportello del progetto “Distretto Amico del Cittadino” condiviso con Asl Salerno e Piano di Zona. . L’avvio dell’attività è prevista lunedì 16 novembre alle 9 con l’apertura della struttura che sarà poi inaugurata a fine mese.  La struttura, che è stata riadeguata, è ubicata nei locali al primo piano della ex sede Comunale e fornirà servizi medici specialistici sulla base di un preciso calendario di visite mediante prenotazioni.

Nella stessa sede si potranno ottenere servizi relativi alle pratiche ticket , alle prenotazioni di visite specialistiche, alla scelta del medico di base ed altri ancora che saranno via via definiti dagli Uffici competenti. Il centro servirà anche da centro PUA ( PORTA UNICA DI ACCESSO) ovvero da riferimento per tutte le pratiche ed i bisogni di natura socio-sanitaria dei cittadini e vedrà quindi la compresenza di operatori sanitari ed operatori sociali. “Si tratta di un impegno che avevamo assunto con i cittadini e che abbiamo mantenuto, garantendo servizi socio sanitari più vicini alla nostra comunità – dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo- E’ nel nostro Comune che si apre il primo sportello del progetto “Distretto Amico”. L’attività del centro poli- ambulatoriale consentirà ai cittadini di ottenere prestazioni e visite mediche senza doversi spostare. Un obiettivo raggiunto che è in linea con l’intensa attività progettuale svolta in questi anni che sta consentendo di ottenere significativi servizi e infrastrutture per la nostra comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.