All’Università di Salerno un convegno spettacolo sulla violenza di genere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoV come violenza. Ma anche V come vittoria. È la vittoria delle donne che decidono di uscire dal silenzio e di affrontare a testa alta la battaglia per l’affermazione della propria dignità. Un percorso di riscatto difficile e coraggioso lungo il quale queste donne non possono essere lasciate sole.

È da questa premessa che nasce V come, il convegno spettacolo promosso dall’AICS – Associazione Italiana Cultura Sport all’Università degli Studi di Salerno.  L’appuntamento è per giovedì 19 novembre a partire dalle ore 9.30 al Teatro d’Ateneo.

L’evento, che gode del Patrocinio morale della Provincia di Salerno, è stato organizzato in collaborazione e con il supporto di numerose realtà del mondo universitario e del terzo settore e mira a stimolare una approfondita riflessione sul tema della violenza di genere, declinandolo da più prospettive e angolazioni. Importanti sono le collaborazioni con l’Ass. Oltre il Teatro; l’Ass. Albero della Vita; Rete dei giovani per Salerno; Coordinamento di Libera a Salerno; l’associazione studentesca universitaria Sintesi; l’OGEPO (Osservatorio per le pari Opportunità), l’Osservatorio delle Politiche Giovanili e l’Osservatorio delle Politiche Sociali dell’Università degli Studi di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.