All’Università di Salerno un convegno spettacolo sulla violenza di genere

Stampa
universita_di_salernoV come violenza. Ma anche V come vittoria. È la vittoria delle donne che decidono di uscire dal silenzio e di affrontare a testa alta la battaglia per l’affermazione della propria dignità. Un percorso di riscatto difficile e coraggioso lungo il quale queste donne non possono essere lasciate sole.

È da questa premessa che nasce V come, il convegno spettacolo promosso dall’AICS – Associazione Italiana Cultura Sport all’Università degli Studi di Salerno.  L’appuntamento è per giovedì 19 novembre a partire dalle ore 9.30 al Teatro d’Ateneo.

L’evento, che gode del Patrocinio morale della Provincia di Salerno, è stato organizzato in collaborazione e con il supporto di numerose realtà del mondo universitario e del terzo settore e mira a stimolare una approfondita riflessione sul tema della violenza di genere, declinandolo da più prospettive e angolazioni. Importanti sono le collaborazioni con l’Ass. Oltre il Teatro; l’Ass. Albero della Vita; Rete dei giovani per Salerno; Coordinamento di Libera a Salerno; l’associazione studentesca universitaria Sintesi; l’OGEPO (Osservatorio per le pari Opportunità), l’Osservatorio delle Politiche Giovanili e l’Osservatorio delle Politiche Sociali dell’Università degli Studi di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.