Studenti del salernitano rappresentano l’Italia alla Competizione internazionale Students Lab

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
EcovirdisIl laboratorio d’impresa EcoVirdis SpA, composto da studenti dell’istituto “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino (SA), rappresenterà l’Italia alla Competizione internazionale Students Lab 2015, che si terrà a Napoli il 25 e 26 novembre 2015 durante la quale si sfideranno i migliori laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle competizioni nazionali Students Lab svoltesi quest’anno in diversi paesi del mondo. L’evento avrà luogo presso la Galleria Auchan di Napoli [Via Argine, 380 – Napoli].

Orari della manifestazione:

mercoledì 25 novembre – dalle ore 12 alle ore 18

giovedì 26 novembre – dalle ore 9 alle ore 14

Le mini-imprese in gara il 25 e 26 novembre hanno alle spalle un percorso di circa un anno fatto di formazione ed esperienze dirette nel mondo dell’imprenditoria, grazie al lavoro dei trainer Students Lab, alla collaborazione con aziende del loro territorio e al sostegno degli istituti scolastici. Lavoro di squadra, spirito d’iniziativa e capacità di esprimersi al meglio in un ambiente competitivo hanno fatto la differenza nelle precedenti fasi di gara: al termine della manifestazione internazionale conosceremo il migliore laboratorio Students Lab del mondo per l’anno 2015. Le tre tipologie di laboratorio in gara rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:

-.biz Teens, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali. In questa categoria, l’Italia sarà rappresentata dal laboratorio Eco Virdis SpA, composto da studenti dell’istituto “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino (SA). La loro business idea: un vaso per piante biodegradabile, realizzato con fibre naturali. “Siamo al settimo cielo per aver trionfato alla competizione nazionale: ora siamo pronti a dimostrare ancora una volta quanto teniamo a questo progetto e quanto, nel nostro piccolo, valiamo!” hanno dichiarato gli studenti.

.com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner.

-.tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

La giuria sarà composta da un panel di esperti internazionali in rappresentanza di istituzioni, aziende e associazioni. I giurati valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che si aggiudicheranno il titolo di “Miglior laboratorio Students Lab 2015” nelle rispettive categorie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.