Amalfi: venerdì 27 novembre inaugura lo Sportello del Lavoro promosso dalla Caritas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Amalfi_Piazza_del_Duomo_ItalyVenerdì 27 novembre alle ore 18.30 presso la sala Morelli del Comune di Amalfi si terrà l’inaugurazione dello Sportello Lavoro promosso dalla Caritas dicesana di Amalfi-Cava in collaborazione con il Progetto Policoro. Le ben note problematiche occupazionali vedono la Chiesa diocesana impegnata con lo spirito e la coscienza di essere una realtà che, pur non potendo dare risposte definitive, si propone di accompagnare giovani ed adulti in tale gravosa condizione. E’ stata questa consapevolezza che, già nel 2010, ha portato la Pastorale Sociale del lavoro, la Pastorale giovanile e la Caritas diocesana di Amalfi-Cava de’ Tirreni, in collaborazione con il progetto Policoro a istituire uno Sportello di orientamento al lavoro presso il Centro Servizi Caritas a Cava de’ Tirreni. A seguito dei risultati raggiunti e della necessità di fortificare l’attività dello sportello sull’ intero territorio diocesano si è deciso di attivare il medesimo, a servizio di tutta la comunità della costiera amalfitana.
Lo sportello ha l’intento di guidare i giovani in ricerca di prima occupazione e gli adulti disoccupati in un percorso di orientamento. Aperto settimanalmente presso l’ufficio parrocchiale di S. Andrea Apostolo ogni martedì a partire dal 1° dicembre dalle 16.00 alle 18.00, è da considerarsi come il luogo in cui si ascolteranno le esigenze di coloro che si trovano in difficoltà lavorativa.
All’ inaugurazione sono invitati tutti i cittadini del territorio. L’auspicio è che questo servizio possa rispondere alle nuove esigenze determinate dal contesto di crisi e rappresentare un segno di vicinanza per i cittadini del territorio diocesano ed estendere le attività realizzate nella zona pastorale di Cava (corsi professionali e di orientamento al lavoro, borse e voucher lavoro) alla zona amalfitana.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.