A Cava de’Tirreni “La prova del contraddittorio” per i commercianti disagiati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_Assessore_BastollaSi è tenuta lunedì 23 novembre, presso l’aula gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza stampa per illustrare i risultati del tavolo di lavoro presso l’Osservatorio regionale della Campania dell’Agenzia dell’Entrata che ha visto interessati i rappresentanti locali e ragionali della Confesercenti e l’Assessorato alle Attività Produttive. Presenti, l’assessore alle Attività produttive,Enrico Bastolla, la direttrice della  Confesercenti Salerno, Bianca Pierri Cecaro,  l’architetto dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune metelliano Americo Picariello.

“A seguito delle sollecitazioni che ci sono pervenute dagli operatori commerciali – ha spiegato l’Assessore Enrico Bastolla – abbiamo avuto una concreta interfaccia con l’Agenzia dell’Entrata per introdurre la “prova del contraddittorio” quale strumento di tutela a favore dei commercianti. In pratica, abbiamo preparato una minuziosa e dettagliata mappa delle zone interessate dai lavori pubblici  negli anni 2014 e 2015, in maniera da offrire all’Agenzia delle Entrate un ulteriore elemento di valutazione”.

Gli esercenti potranno così fornire ogni chiarimento per la valutazione dei dati e delle informazioni e sulla necessità di verificare se e in che misura le circostanze evidenziate possano costituire causa di non normale svolgimento dell’attività, tenendo in ogni caso presente che esse non costituiscono causa di non applicabilità o di esclusione dello studio di settore ma che, bensì, possono essere prese in considerazione ai fini di una eventuale rideterminazione del suo risultato.

“Una sinergia molto produttiva per i commercianti cavesi – ha affermato la direttrice, Bianca Pierri Cecaro – quella tra la nostra delegazione cavese del presidente Aldo Trezza e l’Amministrazione comunale che peraltro si è concretizzata con la nascita dello “Sportello Impresa” presso i locali dell’Urp del Comune  e che a breve inaugureremo per offrire servizi a tutto il “popolo della partita iva”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.