Giornata della legalità e del rispetto: la Fondazione Vassallo a Salerno con gli studenti del Trani  

Stampa
Angelo_VassalloLa sezione salernitana della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi, l’Industria e l’Artigianato “Francesco Trani” di Salerno promuovono e organizzano per il prossimo 27 novembre la “Giornata del legalità e del rispetto”. L’incontro si svolgerà presso l’aula magna che per l’occasione sarà intitolata alla memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore brutalmente assassinato il 5 settembre 2010.

“Si inizia, come sempre, dalle cose semplici”, ci spiega Umberto Flauto, referente della Fondazione Vassallo per la sezione di Salerno, sottolineando l’importanza dell’iniziativa che vedrà la partecipazione di Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, del dirigente scolastico Claudio Naddeo e delle autorità di riferimento. “Alla cerimonia di intitolazione dell’aula magna alla figura del Sindaco Pescatore – continua – farà seguito un interessante ‘faccia a faccia’ tra Dario Vassallo e gli studenti dell’Istituto”.

“Essere presenti venerdì prossimo all’Istituto Trani di Salerno – commenta Dario Vassallo – è indice di grande attenzione da parte della Direzione di questa scuola. Parlare ai ragazzi di legalità è uno dei compiti che svolgiamo in tante scuole del nostro Paese e ritornare ancora una volta a Salerno significa che qui si sta facendo un ottimo lavoro. Saremo sempre accanto agli studenti e ai docenti che dedicano tanto tempo per insegnare la cultura, il rispetto delle regole e del vivere in una società civile.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.