Svelò storia di Fatima,italiana dell’Isis: indagato giornalista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
isisIl giornalista Simone Di Meo è stato indagato per rivelazione di segreto di ufficio per alcuni articoli pubblicati nel gennaio scorso sul quotidiano Il Tempo in cui raccontava la storia di Maria Giulia Sergio, che ha preso il nome di Fatima dopo la conversione all’Islam, la giovane di Torre del Greco che è andata in Siria per unirsi all’Isis.

Dell’esistenza di una indagine a suo carico Di Meo è venuto a conoscenza solo oggi quando gli è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari per rivelazione del segreto di ufficio emesso dalla procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Fatima attualmente è sotto inchiesta nell’ambito di una indagine antiterrorismo condotta dalla procura di Milano. Alla procura di Torre il fascicolo a carico del giornalista, assistito dall’avvocato Maurizio Lojacono, è stato trasmesso per competenza territoriale dopo l’avvio di un procedimento nei sui confronti da parte dei pm di Milano. Di Meo, autore tra l’altro del libro ”La soldatessa del Califfato”, la storia di una miliziana fuggita dall’Isis, si è occupato del caso di Fatima svolgendo una inchiesta giornalistica basata anche su testimonianze di persone che l’hanno conosciuta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.