Pagani: crolla soffitto a scuola, attimi di paura per gli studenti al Pittoni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
solaio_crollo_scuola_salerno_2Ancora episodi di scara manutenzione degli edifici scolastici in Campania. Questa volta il dramma si è sfiorato a Pagani. Attimi di paura quelli verificatisi questa mattina in aula dell’IPSAR Pittoni della cittadina dell’Agro, dove la controsoffittatura di un’aula – come riporta il sito Medianews – ha improvvisamente ceduto ed è crollata sui banchi mentre gli studenti erano impegnati a seguire una lezione. Per loro fortuna, i ragazzi hanno notato appena in tempo il rischio di crollo dei pannelli del soffitto e si sono subito catapultati al di fuori della stanza. Stando a una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe dipeso dalla presenza di insistenti infiltrazioni d’acqua che, col passare del tempo, hanno logorato i muri superiori provocando alla fine lo spiacevole episodio. A quanto pare, il problema persisterebbe da diverso lungo tutto il piano in cui è situata l’aula disastrata. Non si esclude che le infiltrazioni possano essersi estese anche negli altri livelli dell’istituto scolastico di via De Gasperi. Gli studenti hanno allertato i responsabili della struttura e invocato l’amministrazione comunale a intervenire per evitare che episodi simili di ripetano in futuro. Una situazione tanto spiacevole quanto imbarazzante che evidenzia, ancora una volta, le condizioni in cui destano gli istituti scolastici del territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Nell’ultimo anno si sono verificati 340 incidenti a studenti e personale delle scuole monitorate: in 45 casi è stato chiesto l’intervento del 118, in 40 è stato disposto il trasferimento in ospedale, molti avvenuti in provincia di Salerno, dove per puro caso si è sfiorata la tragedia!!! La scuola deve essere un luogo sicuro per i ragazzi!!! Invece ultimamente è diventato molto rischioso!!! Adesso basta!!! Tutti in piazza!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.