Assenteismo al Ruggi di Salerno, s’indaga su 110 medici

Stampa
assenteisti_ruggi_salernoSi allarga lo scandalo assenteismo all’ospedale Ruggi di Salerno. Secondo il quotidiano Metropolis, oggi in edicola sono in corso approfondite valutazioni sulla posizione di 60 professori universitari e 50 primari. Oggetto del contendere la violazione della tracciabilità sul lavoro.  L’operato di 110 professionisti (tra primari, professori associati, ricercatori e ordinari) è al vaglio della magistratura inquirente (sia Salerno che Napoli) che indaga sulle presenze sul posto di lavoro in base al decreto commissariale della Regione Campania che «impone» di regolamentare l’attestazione di tutte le presenze all’interno della struttura sanitaria salernitana. Le Procure – scrive Metropolis –  hanno accolto alcune denunce nelle quali emergerebbero una serie di anomalie nell’uso dei badge proprio in violazione di quel decreto 2013 a firma regionale.

Nel frattempo, il manager Vincenzo Viggiani ha deliberato lo scorso 25 novembre, «di regolamentare l’attestazione delle presenze relativa ai compiti assistenziali, dei professori e dei ricercatori dei vari Dipartimenti». In pratica tutti quelli che hanno un rapporto di lavoro con l’azienda ospedaliera- nessuno escluso- debbono lasciare una tracciabilità del proprio operato. La questione ora riguarda gli anni precedenti quando molti professionisti non avrebbero provveduto a timbrare il cartellino delle presenza. E per questo motivo è finita sotto osservazione la condotta per almeno degli ultimi due anni di 61 professori universitari, ricercatori e docenti con ruoli «apicali» e di oltre 50 primari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.