La Rari Nantes Nuoto Salerno piange la scomparsa del Prof. Eugenio De Rosa

Stampa
de_rosa_rari_nantesE’ venuto a mancare all’età di 76 anni, per un male incurabile, il Prof. Eugenio De Rosa. Per circa trent’anni è stato la colonna portante, anche nei periodi meno prosperi per il club, del settore nuoto della società giallorossa, forgiando non solo sul piano sportivo, ma anche e soprattutto su quello umano, intere generazioni di nuotatori e pallanuotisti (molti di quelli dell’attuale prima squadra) salernitani.

De Rosa, o semplicemente “Il Professore” come i più lo ricordano, era un uomo dal carattere in apparenza burbero e taciturno ma che nascondeva un animo dolce e dai sentimenti profondi. Ha sempre creduto nei valori che lo sport poteva trasmettere, tanto da farne una sua regola di vita. Inizia la sua carriera nel calcio, ma ben presto grazie al figlio Jonatha si avvicina al mondo degli sport natatori. Nel 1985, sotto la presidenza Postiglione entra indissolubilmente, fino al 2012, a far parte dell’universo rarinantino.

“Era un uomo d’altri tempi – afferma il presidente Enrico Gallozzi – Ha segnato una parte importante della mia vita sia da presidente che a livello personale. Professionale e professionista, è stato per anni una colonna della nostra società sportiva”.  Le esequie si terranno lunedì 30 Novembre alle 11:30 presso la chiesa di San Nicola in località Coperchia di Pellezzano.

Alla famiglia De Rosa vanno le più sentite condoglianze da parte di dirigenti, staff tecnico e atleti della Rari Nantes Nuoto Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.