Pellezzano: panchine d’autore contro la violenza sulle donne

Stampa
comune_pellezzanoPromosso a Pellezzano un progetto creativo per sensibilizzare alla seria ed esecrabile questione della violenza sulle donne. Una iniziativa ideata dalla consigliera delegata alle Pari Opportunità, Marzia Giordano, in occasione della giornata internazionale istituita dall’Onu.

Si tratta di sei panchine in pietra in via Ferrovia a Coperchia che hanno funto da tela su cui si sono espressi tre artisti del territorio, i quali, con la maestria delle loro opere, hanno sottolineato un punto di vista rispetto alla tematica in questione. Una delle panchine, poi, è stata dedicata alle vittime degli attentati terroristici di Parigi.

“Il progetto ha, inoltre, una duplice valenza – spiega il sindaco Giuseppe Pisapia –  poiché recupera anche l’arredo urbano di una zona di passaggio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.